/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #39

Textures #39

#Textures

13/09/2021

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Ranking Google, RP in Asia, gender equality nella professione: sono alcuni degli spunti della puntata di questa settimana di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

In genere occorrono due anni per posizionarsi tra i primi dieci su Google per una parola chiave comune e più di tre anni per ottenere il primo posto. Uno studio di Ahrefs ha esaminato due milioni di key word casuali per determinare quanto tempo impiega una pagina web a posizionarsi nel ranking del portale di ricerca più famoso del mondo.
Per approfondire: How long does it take to rank in Google? (A study by Ahrefs)
#google #ranking #keywords #rank #Ahrefs #SEO

Una nuova funzione su Twitter, communities, è stata progettata per migliorare la gestione della community e rendere più facile la connessione intorno agli interessi condivisi. I tweet saranno ancora pubblici, ma le risposte saranno limitate agli altri membri della community.
Per approfondire: About Communities on Twitter
#twitter #new #communities #socialnetwork #connection #Twittercommunities

Il formato delle stories su LinkedIn verrà ritirato quasi con la stessa rapidità con la quale è stato lanciato. La funzionalità verrà rimossa dalla piattaforma entro la fine di settembre e sostituito con aggiornamenti video pubblicati su profilo.
Per approfondire: What's Next for LinkedIn Stories and Video
#linkedin #linkedinstories #reimginigstoriesandvideo #socialnetwork #work

Progetti e ricerche

Secondo un nuovo rapporto di ricerca dell'Institute for Public Relations (IPR) la funzione della comunicazione all'interno delle organizzazioni con sede in Asia sta attraversando un momento di crescita significativo e cambiamenti che saranno fondamentali per il suo successo futuro. Il rapporto di ricerca "IPR Future of Communications in Asia" indaga i cambiamenti chiave che avranno un impatto sul futuro della funzione della comunicazione aziendale. L'analisi si basa su interviste con 30 dirigenti senior del settore della comunicazione con sede in Asia in una varietà di settori nell’intervallo temporale dal 2019 al 2020 e tre focus group con quasi 20 leader senior della comunicazione alla fine del 2020.
Per approfondire: The 2021 IPR future of communications in Asia report
#IPR #Futurecommunications #ASIA #focusgroup #survey #IPRfutureofcommunicationsinasia

Articoli Scientifici

Le donne costituiscono la maggioranza del pubblico tra i professionisti delle relazioni pubbliche, suggerendo che la battaglia liberal-femminista per l'uguaglianza sul posto di lavoro è stata vinta. Analizzando la cultura sul genere delle relazioni pubbliche, che ha iniziato ad emergere negli anni '80, questo articolo della brillante Kate Fitch, esamina come i processi duali di femminilizzazione e professionalizzazione si reinscrivono reciprocamente in modi che riproducono le relazioni patriarcali di genere alla base dell'industria delle relazioni pubbliche. Recenti esempi australiani dimostrano l'impatto del genere delle relazioni pubbliche e la necessità di una maggiore attenzione e riflessività sulle questioni di genere  sia da parte dell'industria che da parte degli studiosi.
Per approfondire: Working girls: Revisiting the gendering of public relations
#PublicRelations #Gender #SociologyofProfessions #CriticalPublicRelations #Gender #Feminisation #PRISM

Libri

È disponibile nelle librerie “Impact Networks. Create Connection, Spark Collaboration, and Catalyze Systemic Change” di David Ehrlichman. Questa guida pratica mostra come facilitare la collaborazione tra diversi individui e organizzazioni per navigare nella complessità e creare cambiamenti nel nostro mondo interconnesso.
Per approfondire: Impact Networks. Create Connection, Spark Collaboration, and Catalyze Systemic Change
#Impactnetworks #newbooks #davidehrichman #connection #collaboration #sistemicchange #socialimpact #complexity

Webinar e Conferenze

In un'epoca di iper-cambiamento, le RP riguardano la gestione delle relazioni tra più stakeholder e richiedono una costante auto-correzione. Il webinar gratuito organizzato dall’IPRA con il dottor Takashi Inoue esplorerà il relationship management e rifletterà sulle difficoltà di quest’attività in un mondo caratterizzato dall'iper-globalizzazione. Il webinar si baserà sul libro di Inoue pubblicato nel 2018 e sulla sua esperienza professionale nelle industrie high-tech giapponesi. Il webinar avrà luogo il 14 ottobre dalle 2:00 PM - 3:15 PM CEST.
Per approfondire: PR for today’s world: relationship management of multiple stakeholders
#IPRA #freewebinar #relationshipmanagemet #takashiInoue

COMMENTI

Eventi