/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #49

Textures #49

#Textures

05/12/2021

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Ultima puntata di Textures per il 2021 prima della pausa festiva. Arrivederci al 2022 con tutte le novità dal mondo nel settore delle RP, selezionate da Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi.

Articoli

L'ex CEO e presidente di Danone, Emmanuel Faber, è stato nominato presidente dell'International Sustainability Standards Board (ISSB), l'organismo incaricato di sviluppare standard globali di rendicontazione della sostenibilità. Faber guiderà la nuova creazione degli IFRS e darà il via ad un lavoro su uno standard di sostenibilità aziendale globale incentrato sul valore d'impresa.
Per approfondire: Ex-Danone chief appointed chair of global sustainability standards body ISSB
#ISSB #sustainability #EmmanuelFaber #news

Le professioni del futuro hanno al centro la sostenibilità. L’MIT ha analizzato cinque posizioni lavorative che riflettono la crescente attenzione circa i temi di sostenibilità e il modo in cui esse si intersecano con gli sforzi verso la diversità, l'equità e l'inclusione.
Per approfondire: 5 up-and-coming jobs in sustainability, and what’s next
#sustainability #DEI #diversity #inclusion #MIT #Job #future

I colossi della tecnologia come Facebook e Google stanno pagando milioni di dollari agli operatori di pagine clickbait, finanziando il deterioramento degli ecosistemi informativi in ​​tutto il mondo.
Per approfondire: How Facebook and Google fund global misinformation
#misinformation #disinformation #clickbait #globalmisinformation 

Progetti e ricerche

Concentrandosi sull’imminente 2022, il team per gli investimenti sostenibili di Wellington Management presenta in anteprima la ricerca e la difesa del clima e delinea le misure d'azione che i proprietari di asset possono intraprendere per costruire e rafforzare la propria resilienza climatica.
Per approfondire: Taking action: How your organization can build climate change resilience in 2022
#climateresiliency #2022 #takingaction #climatecrisis #climatechange

Vuoi redigere un piano di sostenibilità e desideri il supporto dei tuoi dipendenti? La rivista Forbes ha raccolto 16 consigli per ottenere l’appoggio di tutto l’apparato aziendale.
Per approfondire: Developing A Sustainability Plan? 16 Ways To Gain Top-Down Support
#sustainability #sustainabilityplan #topdownsupport #forbes

Il Center for Aging Better ha pubblicato una guida per supportare i professionisti della comunicazione e gli enti di beneficenza per rappresentare l'invecchiamento in un modo più positivo e realistico. Mira a contrastare la narrativa secondo cui l'invecchiamento è associato al declino e alla cattiva salute.
Per approfondire: Guide launched to help comms professionals talk about ageing
#ageism #tacklingageism #diversity #inclusion #centreforagingbetter

Articoli Scientifici

L'obiettivo di questo studio condotto da Chiara Valentini è quello di cercare di colmare il vuoto degli studi accademici sulle relazioni pubbliche internazionali fornendo maggiori informazioni sulla storia e lo sviluppo delle relazioni pubbliche in Italia. Lo studio presenta, attraverso un excursus storico, il modo in cui le relazioni pubbliche italiane sono state concepite e praticate. Discute anche le tendenze attuali e altre questioni relative alla professione, inclusi alcuni esempi circa le best practice nel settore. Conclude infine introducendo alcune delle principali sfide professionali future come risultato del processo di globalizzazione.
Per approfondire: Italian public relations in a changing world: Historical overview, current questions and future challenges
#chiaravalentini #italianpr #publicrelationinItaly #academicresearch #PR

Video

È ora online il terzo episodio di “In the Workplace” una serie di video dell'IPR Organizational Communication Research Center (OCRC), che presenta le ultime ricerche sulla comunicazione interna per informare i professionisti della comunicazione. Il team dell'OCRC guidato dal Dr. Patrick Thelen, Chief Research Officer, intervista studiosi ed esperti per fornire una visione più approfondita delle ultime ricerche sulle comunicazioni interne. Puoi guardare l’ultimo episodio – e recuperare i primi due – sul sito dell’IPR.
Per approfondire: In the workplace
#intheworkplace #internalcommunication #OCRC #IPR #pr

 

Eventi