/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #53

Textures #53

#Textures

07/02/2022

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Hacker, gaming, rapporto tra fede, spiritualità e RP: sono alcuni degli spunti della puntata di questa settimana di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

Un hacker americano è riuscito a interrompere la connessione Internet di un intero Paese -  la Corea del Nord - mentre indossava un pigiama, mangiava patatine e guardava il film "Alien".
Per approfondire: Hacker Wearing Pajama Pants Brings Down North Korea’s Entire Internet
#internetsecurity #hacking #internetdown #northkorea #hacker

Il ritiro di un prodotto dal mercato può diventare una crisi? Ebbene sì. Questo articolo di Bob Josephson e Alexa Miller costituisce un utile riassunto di una tema comune di crisi e di preparazione.
Per approfondire: When a Product Recall Becomes a Crisis
#crisismanagement #crisiscommunication #productrecall #crisisplan

Per decenni, troppi nel settore delle relazioni pubbliche hanno cospirato con le aziende di combustibili fossili per diffondere disinformazione sui cambiamenti climatici. Le loro azioni contribuiscono a mettere in pericolo il Pianeta e ad avvelenare le campagne di sensibilizazione sulla minaccia esistenziale del nostro tempo: il riscaldamento globale. È tempo di pensare “fuori dal barile”, scrive Caplan. Una lettura obbligatoria per chiunque pensi alle RP come occasione di impiego (e di impegno).
Per approfondire: It’s Time for Public Relations to Cut Ties with Fossil Fuel Clients
#climatechange #publicrelations #globalwarming #climatecrisis #PRproresponsibility

Perché Microsoft ha speso $ 75 miliardi per acquisire Activision, l’azienda che ha dato vita a Warcraft, Starcraft, Call of Duty ed altri videogames noti? Non è solo perché vogliono essere grandi nel Metaverso. C’è qualcosa di più grande… e ha a che fare con il gaming.
Per approfondire: Why Gaming Is The New Killer App: Enter The Metaverse
#metaverse #gaming #microsoft #activision

Progetti e ricerche

IPR ha creato un archivio virtuale vengono raccolte e catalogate le recenti ricerche sul COVID-19 di interesse per i professionisti delle relazioni pubbliche e comunicatori. L’obiettivo è di agevolarli nella comprensione della crisi multiforme che stiamo affrontando e la creazione di strategie efficaci. La raccolta viene aggiornata ogni due settimane.
Per approfondire: COVID-19 Resources for PR Professionals
#prpro #IPR #covid-19 #covid-19strategy #resourcesforPRprofessionals

L'indagine annuale CIPR mira a raccogliere i dati dei professionisti sul futuro della professione delle RP. Gli argomenti dell’indagine sono i salari, i divari retributivi, le attività quotidiane, le sfide future e molto altro. Si invitano tutti a partecipare al sondaggio. Bastano 5-10 minuti per completarlo.
Per approfondire: PR: Your Future
#CIPR #survey #pr #prpro #futureofPR

Articoli Scientifici

È appena uscito un numero speciale del Journal of Public Relations Research sull’affascinante legame tra fede, spiritualità e RP. L’edizione contiene 4 articoli di approfondimento.
Per approfondire: Journal of Public Relations Research, Volume 33, Issue 4 (2021)
#faith #spirituality #pr #church #religions #journalofpublicrelations

Podcast

In questo episodio del podcast PRovoke Media, Maja Pawinska Sims e Diana Marszalek parlano delle 12 tendenze che l'industria delle relazioni pubbliche e della comunicazione vorrebbe vedere nel 2022. Le idee dei leader del settore – tra cui Torod Neptune, Jo-ann Robertson, Julianna Richter, Alex Malouf, Nitin Mantri e Joanne Painter – spaziano da CEO che parlano di questioni relative ai diritti umani, alla lotta alla disinformazione, all'attribuzione di un valore monetario alla fiducia, a un'attenzione costante alla diversità e all'inclusione, a un uso più intelligente della tecnologia, dei dati, dell'analisi e della personalizzazione.
Per approfondire: PR trends we’d like to see in 2022
#PRovoke #PRtrends #DEI #diversity #technology #misinformation #humanrights

 

 

Eventi