/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #59

Textures #59

#Textures

27/03/2022

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Il ruolo della tecnologia nelle guerre, le donne nelle Rp, il nuovo database di IPR sulle ricerche nelle Rp, sono alcuni degli spunti della puntata di questa settimana di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

Sappiamo che la tecnologia sta avendo un ruolo sempre più centrale nei conflitti bellici. Dalle immagini satellitari ad alta risoluzione ai video di TikTok, i governi non controllano più le informazioni in prima linea. Questo articolo di Buzzfeed analizza il ruolo dell’open source intelligence nel conflitto russo/ucraino.
Per approfondire: How Open-Source Intelligence Is Helping Clear The Fog Of War In Ukraine
#war #russia #ukraine #war #tiktok #ai #artificialintelligence

Le aziende di RP nel settore sanitario registrano una crescita del 47% nel 2021. Le 80 aziende classificate da O'Dwyer's hanno registrato un aumento del 46,6% delle entrate totali fornendo consulenza ai clienti su come affrontare la crisi globale del COVID-19. Real Chemistry ($ 475 milioni) Edelman ($ 208,9 milioni) ed Evoke Group ($ 181 milioni) hanno raggiungo i primi tre posti della classifica.
Per approfondire: Healthcare PR Firms Enjoy 47% Growth in '21
#PR #healthcare # ODwyers #COVID-19 #grow #publicrelations

La sesta edizione dell’evento PR Women Who Changed History, ospitato dal Museum of Public Relations, ha messo in luce le storie di pioniere delle RP di tutto il secolo scorso. Il programma online è stato denso di saggezza e di strategie che le donne nelle relazioni pubbliche possono utilizzare per andare avanti oggi. Qui sono riassunte cinque lezioni estratte dall'evento che vale la pena tenere a mente oggi e durante la tua carriera nelle relazioni pubbliche.
Per approfondire: A century of women in PR: 5 lessons to keep moving forward
#museumofpublicrelations #prwomen #womenwhochangehistory #womeninpr #PR

Progetti e ricerche

Nasce Deconstructing, una nuova serie di blog IPR dedicata alla costruzione di una maggiore comprensione di termini e concetti teorici e pratici che possono essere comunemente usati ma non ampiamente compresi nel settore della comunicazione. Questo episodio approfondisce l’interessante tema della sicurezza psicologica, costrutto che può migliorare la qualità della vita lavorativa (e dunque della produzione e dell’efficacia) attraverso un significativo aumento di felicità e addirittura salvare vite.
Per approfondire: Deconstructing Psychological Safety
#psycologicalsafety #IPR #Deconstructing #communication #happiness #wellbeing

Articoli Scientifici

Questa volta non segnaliamo un articolo ma intero portale di ricerca. IPR ha creato una vera e propria biblioteca di ricerca digitale, un database di tutte le ricerche sulle relazioni pubbliche condotte dall’IPR e segmentate per area tematica. La ricerca si concentra su una serie di argomenti chiave che sono rilevanti per la professione. Il lavoro di IPR si distingue per le sue quattro Commissioni e Centri di Eccellenza.
Per approfondire: Research Library
#IPR #researchlibrary #scientificarticle #researcharticle #publicrelations

Webinar e Conferenze

La disinformazione è dilagante e spesso utilizzata per guidare l'opposizione al progresso. Superare la disinformazione è particolarmente difficile per PMI, a causa della sfiducia e dello scetticismo. Su questi temi IPRA ha organizzato un che webinar descriverà come gli imprenditori di PMI in tutto il mondo stanno contrastando la disinformazione e superando pregiudizi radicati per promuovere il cambiamento guidato dalla scienza. Il webinar presentato da Tommaso Di Giovanni, Vice President Global Communications, Philip Morris International si terrà giovedì 14 aprile 2022 alle ore 12.00 (GMT/UCT).
Per approfondire: The missing middle: lessons for communicators
#freewebinar #PMI #misinformation #disinformation

In che modo la spesa politica aziendale è dannosa per gli affari e per la democrazia? In che modo le aziende dovrebbero gestire le donazioni politiche quando gli azionisti hanno opinioni politiche diverse? Basandosi su questo problema, come dovrebbero lavorare i comunicatori con il team legale e degli affari pubblici? In questo episodio del podcast The Crux è intervenuta la professoressa associata presso la Gould School of Law della University of Southern California (USC) Dorothy Lund che di recente è stata coautrice di un articolo su Harvard Business Review intitolato "La spesa politica aziendale è un cattivo affare".  Sintonizzati per ascoltare a Professoressa Lund che offre un decalogo su come le aziende possono coinvolgere i propri azionisti nelle decisioni di donazioni politiche.
Per approfondire: Dorothy Lund on Corporate Political Spending: There’s “no sound business justification”
#thecrux #freepodcast #publicrelations #governance #governmentrelations

Eventi