/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #62

Textures #62

#Textures

15/05/2022

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Design Relazionale, reti neurali, schiavitù moderna, Rp in Africa: sono alcuni degli spunti della puntata di questa settimana di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

In questo affascinante articolo di Fabian Pfortmuller su Medium si parla di un nuovo campo d’azione e indagine che prende il nome di Design Relazionale. Questo approccio progettuale nasce dal presupposto che le relazioni siano una fonte di benessere altamente sottovalutata. Le relazioni non sono un mezzo per raggiungere un fine, ma qualcosa di prezioso in sé. 
Per approfondire: The rise of Relational Design
#relationaldesign #medium #relation #publicrelation #powerofrelation

Progetti e ricerche

Il gruppo di ricerca OpenAI ha addestrato una rete neurale chiamata DALL·E che crea immagini da didascalie di testo per un'ampia gamma di concetti esprimibili in linguaggio naturale. Unisciti alla lista d'attesa per accedere allo strumento.
Per approfondire: DALL·E waitlist
#AI #naturallanguage #OperIA #newthechnology #evolutionoftech

Articoli Scientifici

Secondo l'FRC, l’innovativo commissario anti-schiavitù del Regno Unito e la Lancaster University, I consigli di amministrazione devono fare ancora di più per sradicare la schiavitù moderna. La ricerca ha esaminato un campione di 100 dichiarazioni sulla schiavitù moderna di grandi aziende e i loro rapporti strategici e di governance. I risultati della ricerca rivelano che una società su dieci non fornisce una dichiarazione sulla schiavitù nonostante sia un requisito legale nel Regno Unito. Laddove le aziende si sono conformate, solo un terzo di queste dichiarazioni è stato considerato chiaro e di facile lettura.
Per approfondire:FRC publishes ground-breaking report which finds Boardrooms must still do more to eradicate modern slavery
#research #FRC #modernslavery #FRC #lancasteruniversity #CdA

Webinar e conferenze 

Il CIPR International ospiterà un webinar intitolato "Doing PR in Africa" ​​giovedì 26 maggio alle 16:00 GMT nell'ambito dell'Africa Communications Week. Il webinar presenterà un gruppo di professionisti africani di PR, inclusi i membri del CIPR International, che condivideranno le loro prospettive e suggerimenti per la gestione delle attività di PR sui loro mercati nazionali. La sessione sarà moderata da Neema Mutemi.
Per approfondire: per dettagli e per registrarsi contattare samantha@perpetualmotionltd.com #
doingprinafrica #webinar #cipr #ciprinternational #africanPRpro

Il CIPR International ospiterà un webinar su "Influencing the sustainability movement: the role of PR professionals" il 9 giugno alle 12:00 GMT. Il webinar è organizzato da Claire Benson, membro del comitato internazionale del CIPR. Claire, con sede in Nuova Zelanda, sostiene le PMI, gli imprenditori e le fondazioni aziendali per comprendere e integrare nel proprio piano strategico d’impresa gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).
Per approfondire:  Influencing the sustainability movement: the role of PR professionals
#webinar #SDGs #sustainabledevelopmentgoals #UN #cipr 

L'Institute for Public Relations presenta una nuova serie chiamata IPR Master Class: Immersive Media & Storytelling. La serie è composta da sei sessioni sulle tecnologie emergenti e le esperienze interattive che stanno trasformando il futuro dello storytelling digitale. Ogni sessione aiuterà i professionisti a comprendere le tecnologie e le innovazioni digitali necessarie per adattarsi al mondo in continua evoluzione dei media digitali e dello storytelling immersivo.
Per approfondire: IPR Master Class: Immersive Media & Storytelling
#IPR #Masterclass #Publicrelations #newtechnology #metaverse #AI

Eventi