/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #63

Textures #63

#Textures

17/05/2022

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

La sfida della pandemia vinta dalle RP, l'Integrated Reporting Framework, la ricerca del PRCA Climate Misinformation Strategy Group: sono alcuni degli spunti della puntata di questa settimana di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

Il consumatore di oggi si confronta con così tanti flussi di informazioni che i comunicatori, concentrati sui singoli canali, come i social media o le notizie, dimenticano di monitorare e gestire il luogo in cui confluiscono tutti: Google. Infatti se i social media sono flussi e i media tradizionali online sono fiumi, allora i portali di ricerca, in particolare Google, è un vero e proprio oceano. O'Dwyer's ha pubblicato un articolo in cui Larry Moskowitz ci spiega, in quanto comunicatori, come imparare a “gestire le onde”.
Per approfondire: Managing Search Results is Easier Than You Think
#pragency #publicrelations #reputationmanagement #corporatecommunications

Secondo BuzzSumo i contenuti B2B prodotti dai giornalisti ottengono un coinvolgimento otto volte maggiore rispetto a tutti gli altri. È molto più probabile che la copertura dei media B2B: raggiunga il pubblico di destinazione, ottenga più coinvolgimento e attiri più backlink.
Per approfondire:How to do media relations research in 2022 with Buzzsumo (and Followerwonk)
#b2bcontent #journalism #earnedmediaeffectivness #mediarelations2022

Secondo PRovoke l'industria mondiale delle relazioni pubbliche si è ripresa nel 2021 con una crescita dell'11%. Le migliori 250 società di RP al Mondo hanno registrato un reddito da commissioni di $ 15,3 miliardi dimostrando di aver vinto le numerose sfide portate dalla crisi pandemica da Covid-19. 
Per approfondire:2022 Agency Rankings: Global PR Industry Bounces Back With 11% Growth
#PRindustry #2021 #PR #PRovokemedia #GlobalPRindustry #Covid-19

Progetti e ricerche

I presidenti dell'International Accounting Standards Board (IASB) e dell'International Sustainability Standards Board (ISSB) della Fondazione IFRS hanno annunciato che collaboreranno per concordare come costruire e integrare l'Integrated Reporting Framework nei loro progetti e requisiti di definizione degli standard. Questo lavoro potrebbe includere progetti congiunti intrapresi dallo IASB e dall'ISSB per evolvere e migliorare l'Integrated Reporting Framework, con conseguente pubblicazione di materiali applicabili a entrambi i Board. Nell'ambito di questo annuncio, i presidenti si sono impegnati in un ruolo a lungo termine per un quadro di rendicontazione aziendale, incorporando principi e concetti dall'attuale quadro di rendicontazione integrata.
Per approfondire: Integrated Reporting—articulating a future path
#integratedreporting #futurepath #IASB #ISSB #IFRS #reportingstandard

Articoli Scientifici

Oggi non vi suggeriamo un articolo scientifico bensì vi chiediamo di fare la vostra parte per realizzarle uno. Il PRCA Climate Misinformation Strategy Group sta cercando contributi per il suo secondo studio di ricerca. Il lavoro mira a esplorare il contributo delle relazioni pubbliche alla crisi climatica.
Per approfondire: contribuisci alla ricerca
#climatecrisis #pr #publicrelations #PRCA #climatemisinformationstrategygroup 

Post 

Interessante discussione di Simon Wakeman su LinkedIn che riguarda la fusione del concetto di "ufficio" come luogo fisico e di "ufficio" come organizzazione. Wakeman afferma che l’"ufficio" non crea valore in sé. L’"ufficio" non è lavoro, bensì un contesto in cui il lavoro tradizionalmente avveniva, tuttavia, negli ultimi anni, questo è cambiato. Leggi la stimolante riflessione e non perderti i commenti al post.
Per approfondire: LinkedIn Post
#linkedinpost #theoffice #smartworking #changeofwork #networking 

Webinar e conferenze 

Giovedì 2 giugno, alle 18:00 ET, si terrà il quarto evento annuale PRIDE del Museum of Public Relations. Il programma dell’evento "LGBTQ Rights on the Line: The Role of Communicators Advocating for Equality", della durata di circa due ore, sarà condotto da Ben Finzel, presidente di RenewPR e ci saranno tanti ospiti come Charlotte Clymer, scrittrice, attivista transgender, consulente per le comunicazioni e veterana militare.
Per approfondire: LGBTQ Rights on the Line: The Role of Communicators Advocating for Equality
#LGBTQ #equality #rights #museumofpublicrelations #pr #PrideMonth

Eventi