/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #75

Textures #75

#Textures

24/10/2022

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Video su Pinterest, TikTok, SEO per le Rp: sono alcuni degli spunti della puntata di questa settimana di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

I video si confermano il contenuto di maggiore gradimento per l’audience. Per questo Pinterest ha lanciato Idea Pins, un format simile alle stories video giornaliere presenti su altre piattaforme digitali, ma in forma permanente e non transitoria. I creatori disporranno di una suite con nuovi strumenti di pubblicazione, tra cui funzionalità incentrate sui video, nuovi tool di editing e aggiornamenti.
Per approfondire: Pinterest introduces Idea Pins globally and launches new creator discovery features
#pinterest #ideapins #video #socialmedia #socialmediaplatform

Progetti e ricerche

TikTok ha pubblicato una guida per aiutare le piccole imprese a utilizzare la piattaforma come strumento di marketing. La guida è piena di strumenti, strategie e spunti di ispirazione per aiutare i brand ad avere successo sulla piattaforma preferita dalla GenZ.
Per approfondire: TikTok for Business
#TikTok #marketing #socialnetwork #socialnetworkstrategy #GenZ

I professionisti delle PR moderne necessitano di una comprensione e cultura più che approfondita sul funzionamento dei motori di ricerca. Eppure sono pochissime le risorse “su misura” per fare cultura su questi temi per il settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione. Per far fronte a questa mancanza, Vuelio ha pubblicato uno strumento educativo per RP digitali e SEO. La guida, che vanta oltre 60 pagine, è stata redatta da Judith Lewis e può essere scaricata gratuitamente.
Per approfondire: SEO best practice guide for PR
#SEO #Google #Searchengine #bestpracticeguide #pr #publicrelations

Un buon management, in particolare i processi incentrati sulla gestione del cambiamento, hanno aiutato le organizzazioni a prosperare durante la pandemia. Uno studio ONS ha esaminato le best practice che hanno guidato l'innovazione, la crescita e la produttività aziendale durante la pandemia.
Per approfondire: Management practices, homeworking and productivity during the coronavirus (COVID-19) pandemic
#covid-19 #coronavirus #managementpractices #productivity

Articoli Scientifici

L'approccio accademico alla misurazione e alla valutazione ha a lungo favorito le metodologie delle scienze sociali (Broom & Dozier, 1990; Stacks, 2002; Michaelson & Stacks, 2011), tuttavia c'è stato un uso persistente e diffuso della Advertising Value Equivalence (AVE) per esprimere il valore economico e finanziario dell'attività di relazioni pubbliche. Questo documento di ricerca indaga l'evoluzione della metodologia AVE e tutte le conseguenze sul settore delle RP.
Per approfondire: AVE - Public relations' orphan metric
#Ave #metric #publicrelations #evaluation #measurament #rp

 

Eventi