/media/post/a8tqs33/Textures.jpeg
Ferpi > News > Textures #82

Textures #82

#Textures

20/02/2023

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Gen Z e sostenibilità, costi dell'AI generativa, ruolo promozionale delle RP: sono alcuni degli spunti di questa puntata di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

I giovani della Generazione Z si aspettano che le aziende condividano piani di sostenibilità reali e trasparenti. Questo articolo di Forbes ci spiega perché non dovresti ignorarli.
Per approfondire: Gen-Z Candidates Want To See Real Sustainability Plans: Why You Shouldn’t Ignore Them
#GenZ #forbes #sustainabilityplan #climateaction #transparency #CSR #ESG

Quali sono i costi ambientali dell’AI generativa? Tutte le persone che usano DALL-E per creare immagini o lasciano che ChatGPT scriva testi per loro stanno consumando una grande fetta di risorse cloud.
Per approfondire: The cost and sustainability of generative AI
#climatechange #sustainability #generativeAI #DALL-E #ChatGPT

Il ruolo promozionale delle relazioni pubbliche dovrebbe essere riconosciuto come fonte di benefici per le organizzazioni e la società. La trasparenza garantisce che questo lavoro sia praticato in modo etico ed equo.
Per approfondire: Why PR mustn’t be shy of its publicity and promotion roots
#publicity #pr #promotions #ethic #transparency

Articoli scientifici

Una nuova ricerca pubblicata dal Chartered Institute of Public Relations (CIPR) rileva che gli strumenti di intelligenza artificiale saranno destinati a esplodere nel settore delle relazioni pubbliche. Attualmente esistono oltre 5.800 strumenti tecnologici con potenziali applicazioni nel settore delle relazioni pubbliche. Questi strumenti coprono un'ampia gamma di aree tra cui ricerca, pianificazione, misurazione, content creation, data e insights, management, reportistica e flusso di lavoro.
Per approfondire: Artificial Intelligence in public relations
#artificialintelligence #publicrelations #cipr #newresearch #technologyinPR

Webinar e conferenze

Cosa fanno i comunicatori e i professionisti delle RP in un Mondo che impazzisce? Possiamo continuare a utilizzare i buoni vecchi metodi di crisis communication o dovremmo inventarne di nuovi? Dovremmo riflettere sul nostro ruolo e sul potenziale impatto negativo accelerando conflitti e polarizzazione o usare le nostre capacità professionali per intercettare soluzioni efficaci ai grandi problemi di oggi?  Il nuovo webinar organizzato dal  Global Alliance for Public Relations and Communication Management in occasione dell’Ethic Month cerca di dare una risposta a queste ambiziose domande. Si terrà il prossimo lunedì dalle 14 alle 15 e l’iscrizione è gratuita.
Per approfondire:  What do professional communicators do when the world goes crazy?
#EthicsMonth #EthicsMatter #globalalliance #freewebinar #webinar

Libri

"Communicate in a Crisis" di Kate Hartley è un manuale per l'era digitale. È un volume perfetto per addentrarsi negli scenari di crisi che sempre più comunemente colpiscono le aziende come la gestione di fake news, il media “outrage” (l’indignazione) e la fiducia in declino da parte degli utenti sul web. Stephen Waddington ha recensito il volume fornendo dettagli per i più curiosi.
Per approfondire: Book Review: Communicate in a Crisis
#newbook #communicateinacrisis #wadds #socialmediacrisis #bookreview

 

 

 

Eventi