Ferpi > News > "The future of branding". Ne discute Wally Olins

"The future of branding". Ne discute Wally Olins

20/10/2008

In collegamento live, martedì 21 ottobre sarà possibile seguire Wally Olins, esperto mondiale di brand e di corporate identity, nella lettura organizzata dall'Executive Master MScom dell'Università della Svizzera Italiana.

Martedì 21 ottobre alle ore 18.30, Wally Olins prenderà parte all’incontro MScom Excellence-in-communications lecture, organizzato a Zurigo. A causa dell’elevato interesse per l’evento gli organizzatori dell’Executive Master MScom dell’Università della Svizzera Italiana hanno deciso di trasmettere in diretta la manifestazione.
La diretta live via webcam è resa possibile grazie a World Television.


Wally Olins, professionista esperto di brand a livello mondiale, discuterà dei cinque grandi cambiamenti che colpiscono il modo in cui funziona il nostro mondo. Primo fra tutti è il mondo in cui viviamo che sta diventando sempre più multi polare. Un mondo in cui la tradizionale egemonia dell’Europa occidentale e del Nord America sui trend culturali e sociali è terminato e in cui le marche stanno diventando di considerevole importanza ed influenza. Secondo è il nuovo spirito dei tempi in cui la CSR non sarà più un’opzione facoltativa e la cospicua compassione sostituirà il cospicuo consumo.


Terzo sulla lista di Olins è il nuovo ruolo delle aziende – al di là del “fare soldi” per i propri azionisti. Quarto è ciò che Olins chiama spazi digitali e come questi facilitano la modalità di conversazione a due vie tra un brand ed i suoi stakeholder. Infine, Olins parlerà del ‘senso del luogo’ che circonda molti dei grandi marchi odierni e di quale ruolo l’ ‘effetto del paese di origine’ svolga in questo senso. Come al solito, l’esperto sarà interessato a sottolineare gli effetti quotidiani che questi cambiamenti avranno sui brand e supporterà il suo discorso con ampi esempi tratti dalla pratica quotidiana.


Wally Olins è il Presidente della Saffron Brand Consultants con uffici a Londra, New York, Milano e Madrid. È uno dei massimi esperti a livello mondiale sulla corporate identity e branding.
Wally Olins ha fornito la sua consulenza a molte delle maggiori organizzazioni a livello mondiale, su identity, branding, comunicazione e questioni connesse e ha scritto numerosi libri tra cui il lavoro ‘Corporate Identity’.


Per ulteriori informazioni e per registrarsi: http://www.mscom.unisi.ch/index/events/events_or_ses/event.htm?id=43
Eventi