Think Up! La Creatività Responsabile per un futuro di valore
05/06/2009
Da quattro anni la Fondazione Pubblicità Progresso promuove la Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, un momento di confronto su specifiche tematiche tra imprese, Organizzazioni Non Profit, Pubbliche Amministrazioni, giovani e docenti. L'edizione di quest'anno prevede una manifestazione in progress con numerose attività preparatorie all’evento finale del 27 ottobre 2009.
Nel 2009, Anno Europeo della creatività e dell’innovazione, la Quinta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale modifica la sua struttura e si presenta come un grande contenitore di attività.
L’evento, che si sviluppa nell’arco di sette mesi, coinvolge molte realtà e diversi attori, con un programma ricco di iniziative culturali e formative all’insegna della creatività e dell’innovazione, elementi chiave per una migliore qualità della vita.
THINK UP! è una, infatti, manifestazione in progress: per come è stato pensato e organizzato, il programma crescerà e si arricchirà nel corso dei mesi grazie al contributo di nuovi partner interessati a collaborare con la Fondazione Pubblicità Progresso per lo sviluppo della creatività responsabile.
Le numerose attività previste – preparatorie all’ evento finale, la Quinta Conferenza – sono articolate in due aree: la prima di cultura generale e di intrattenimento; la seconda di carattere formativo.
Anche se il confine tra queste due aree è molto sottile, l’ obiettivo in entrambe i casi è offrire un momento di crescita culturale in tema di creatività responsabile, un percorso che avrà il suo apice a fine ottobre con la Quinta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale.
La Conferenza rappresenta il momento principale di una manifestazione che affronta, attraverso un percorso articolato in molteplici tappe, il tema della responsabilità di chi crea e le conseguenze che il prodotto creativo può produrre (sia esso un progetto urbanistico, un film, uno spot pubblicitario, etc.).
Si svolgerà nell’arco di una giornata e vedrà la presenza di numerosi esperti scelti tra personaggi di rilievo nazionale e internazionale. Come di tradizione, è prevista la proiezione dei migliori spot sociali, commentati da creativi di diversi paesi del mondo.
Nel pomeriggio si prevede di dedicare spazio a I premi di Think Up!: sarà un momento riservato alle premiazioni dei concorsi promossi da Pubblicità Progresso e dai suoi partner nel 2009.
La Quinta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale si terrà, come tutti gli anni, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano il 27 ottobre 2009, dalle 9.30 – 16.30.
Per maggiori informazioni: http://www.pubblicitaprogresso.it/eventi.aspx