/media/post/apv98fl/Bambino-9-anni-tik-tok.jpg
Ferpi > News > Tik Tok e gli altri: come comunicare il giusto utilizzo del social network

Tik Tok e gli altri: come comunicare il giusto utilizzo del social network

08/02/2021

Redazione

Quali sono i rischi che possono correre i più giovani su piattaforme come TikTok? Come si pongono le istituzioni e i creatori delle stesse piattaforme rispetto a questi fenomeni? Come si può indirizzare la comunicazione verso i genitori e gli stessi minorenni coinvolti? Se ne parlerà lunedì 22 febbraio, durante un evento organizzato dalla Delegazione FERPI Lazio.

Sempre più bambini ed adolescenti, costretti per la pandemia di Covid-19 a restare in casa, passano molto tempo sui social network, senza quasi nessun controllo. Tra le pratiche più usuali ci sono la condivisione di video su TikTok, con il rischio che molti minori possano imbattersi in episodi di cyberbullismo o pericolose challenge. Come si pongono le istituzioni e i creatori delle stesse piattaforme rispetto a questi fenomeni? Come si può indirizzare la comunicazione verso i genitori e gli stessi minorenni coinvolti?

Ne parleranno su Zoom lunedì 22 febbraio, dalle 18.00, durante un evento organizzato dalla Delegazione FERPI Lazio, Guido Scorza, Garante Privacy; Andrea Iacomini, Portavoce Unicef Italia e Federico Rognoni, TikTok Creator. Introduce il Delegato FERPI Lazio Giuseppe De Lucia e modera Angela Tassone, Comitato Regionale FERPI Lazio.

L'evento sarà trasmesso in diretta dalla pagina Facebook di FERPI Lazio.

Per partecipare scrivere a delegazione.lazio@ferpi.it. La partecipazione al webinar assegnerà 25 crediti formativi ai soci FERPI.

 

 

 

 

Eventi