Ferpi > News > Torna a Roma la Social Media Week

Torna a Roma la Social Media Week

11/09/2014

Dopo tre anni la settimana mondiale della Rete torna nella capitale, in contemporanea con 12 città del mondo in 5 continenti. Sette giorni di appuntamenti, con il patrocinio di Ferpi, dedicati al tema _The Future of Now: Always-on, Always connected_ che coinvolgeranno l’intera città.

Dopo 3 anni la settimana mondiale della Rete torna a Roma organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si svolgerà in contemporanea con 12 città internazionali (Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Toronto, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chicago…) in 5 continenti.
La Social Media Week Roma ha ottenuto il patrocinio dei principali Enti ed Istituzioni della Capitale tra cui Comune di Roma, Regione Lazio, Ministero dello Sviluppo Economico, Agcom ed altri ancora che contribuiranno a coinvolgere l’intera città in una settimana di appuntamenti dedicati al global theme The Future of Now: Always-on, Always connected; un’opportunità da non perdere per studiare a fondo il cambiamento che sta coinvolgendo tutte le città e i cittadini del mondo, fornendo un quadro di riferimento per affrontare le questioni relative all’impatto e alle implicazioni dei social media e della tecnologia sulla realtà di ogni giorno.
Nata per approfondire e condividere le idee più originali, le nuove tendenze tecnologiche e l’impatto dei social media sulle imprese, sulla società, sulla cultura e sulla vita della popolazione mondiale, la Social Media Week ospita nel suo complesso circa 2.500 eventi coinvolgendo 100.000 partecipanti e oltre 1.000.000 di followers. L’obiettivo di questo appuntamento a tutti gli effetti globale è, sin dalla prima edizione, quello di diffondere le nuove potenzialità che la rete e i social media sono in grado di offrire. Oggi, la Social Media Week è considerata uno dei più importanti, coinvolgenti ed innovativi eventi al mondo.
Dai new media per il business al Social Care nella pubblica amministrazione, dalle nuove forme di open journalism al futuro del publishing, dal Social e-Commerce al Social no-Profit….ed ancora l’impatto del Digitale e della Rete sul mondo del Food & Beverage, del Travel, del life-style e delle smart cities, della musica, dello sport e dell’intrattenimento e molto altro ancora. Questi solo alcuni dei percorsi tematici che, anche grazie al supporto e al know-how di aziende sponsor, tra cui Adecco, Microsoft, Tim, Softec, Webook, e alle competenze dei numerosi speaker nazionali ed internazionali che si renderanno protagonisti degli eventi in programma, riuniranno a Roma dal 22 al 26 settembre migliaia di persone per condividere ed esplorare “un mondo che – afferma Antonio Greco, AD di Fiera Milano Media – è entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si può prescindere e da cui si devono trarre spunti, idee e tendenze”.
Tra i numerosi protagonisti della SMW Roma anche la giovane cantante Emma Marrone che interverrà all’evento Digital Music: Music Business tra Social Media e streaming: la rivoluzione liquida, in programma mercoledì 24 settembre al MoMec.
Appuntamento a Roma dal 22 al 26 Settembre per seguire gli eventi della Social Media Week.
Eventi