/media/post/bbgl4bc/5561702_1636_cioccolatini_ricerca_airc_amazon.jpg
Ferpi > News > Tornano i cioccolatini della ricerca di AIRC, quest'anno su Amazon

Tornano i cioccolatini della ricerca di AIRC, quest'anno su Amazon

02/11/2020

Redazione

In occasione dei Giorni della Ricerca tornano i cioccolatini di Fondazione AIRC per rinnovare il sostegno e la fiducia a 5mila ricercatori al lavoro per trovare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci per tutti i pazienti. Quest'anno disponibili online su Amazon e nelle filiali del Banco BPM.

In occasione dei Giorni della Ricerca, in programma dall’1 all’8 novembre, tornano i cioccolatini per sostenere la ricerca oncologica della Fondazione AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. I cioccolatini saranno disponibili per la prima volta su Amazon e su appuntamento presso le filiali Banco BPM.

La pandemia di Covid-19 ha influito sui progressi della ricerca, rallentando l’attività nei laboratori e il trasferimento dei risultati ai pazienti. Quest'anno i Giorni della Ricerca propongono assumono un'importanza ancora maggiore e propongono un ricco calendario di appuntamenti, per informare e sensibilizzare sull’importanza della ricerca sul cancro e quest’anno assumono ancora maggiore importanza.

Scegliere una o più confezioni dei cioccolatini della Ricerca è un gesto che fa bene due volte: perché il cioccolato fondente, se assunto in modica quantità, può portare benefici per la salute in quanto contiene i flavonoidi, sostanze della famiglia dei polifenoli, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, e perché sosterremo il lavoro degli scienziati, impegnati a costruire un futuro sempre più libero dal cancro. Con una donazione sarà possibile ricevere una confezione da 200 grammi di finissimi cioccolatini fondenti Lindt. La confezione può essere accompagnata da un biglietto di auguri natalizio personalizzabile.

Eventi