Ferpi > News > Tra regole e consuetudini: il cerimoniale nelle relazioni pubbliche

Tra regole e consuetudini: il cerimoniale nelle relazioni pubbliche

24/03/2010

Dalla necessità di fornire strumenti utili per conoscere le regole del Cerimoniale per assicurare la correttezza formale delle attività, delle relazioni esterne e della comunicazione della propria organizzazione, nasce il nuovo seminario di aggiornamento e specializzazione professionale Ferpi che si rivolge sia a funzionari pubblici che a quelli di aziende private.

Il seminario condotto dal consigliere Massimo Sgrelli consentirà di conoscere le varie fonti normative e le prassi consolidate per muoversi in modo corretto nel contesto ufficiale. Infatti, le regole sono molte e spesso possono essere applicate anche al più stretto contesto di lavoro che ci vede impegnati quotidianamente.
Si parlerà, quindi, delle regole generali del cerimoniale, ma anche di cerimoniale italiano e di altri paesi, del protocollo di stato e dei cerimoniali privati, delle fonti normative e consuetudinarie, e non saranno trascurate le indicazioni sull’abbigliamento da indossare nelle singole circostanze.
Infine, particolare attenzione verrà posta all’interazione e alle risposte a questioni pratiche che emergeranno del confronto tra i partecipanti.
Il seminario si terrà a Roma giovedì 15 aprile dalle ore 9.30 alle ore 18 circa, presso Enel SpA – via Regina Margherita, 125.
Il termine per le iscrizioni è fissato per venerdì 9 aprile. Inviare la richiesta di partecipazione a casp@ferpi.it.
Tutte le informazioni sui seminari Casp sono consultabili online sul sito Ferpi nella sezione formazione, costantemente aggiornata.
Eventi