Ferpi > News > Tre aziende collaborano alla prima polizza per le Rp

Tre aziende collaborano alla prima polizza per le Rp

11/05/2011

Sulla scia dei disastri di BP e Toyota, Wpp, Aon e Zurich Financial Services stanno collaborando alla messa a punto della prima polizza assicurativa in grado di risarcire i danni reputazionali.

WPP sta collaborando con due giganti del mondo delle assicurazioni globale per creare una polizza che consenta di pagare fino a 100 milioni di dollari ai titolari coinvolti in una crisi reputazionale di Rp, lobby o attività pubblicitarie.
Il Financial Times ha riportato che WPP, casa madre di Burson-Marsteller e Ogilvy PR, tra le altre, si sta riunendo con con Aon e Zurich Financial Services per la polizza assicurativa di immagine, che prevederebbe un premio annuo di circa 5 milioni di dollari.
Le società stanno attualmente commercializzando il servizio a clienti quali Dell, ExxonMobil e Bayer, secondo il Finacial Times.
La mossa arriva dopo che multinazionali come BP e Toyota hanno avuto danni reputazionali tali da richiedere imponenti (e costose) campagne per riparare la propria immagine.
Il FT ha riportato inoltre che il capo di WPP, Martin Sorrell, è stato coinvolto nello sviluppo della polizza e che WPP orienta i costi dei primi mesi di una crisi fino a 25 milioni di dollari.
Tratto da Odwyerpr
Eventi