Ferpi > News > Tre mesi senza sosta con cinque nuovi seminari di aggiornamento per Ferpi in tutta Italia! Cosa aspe

Tre mesi senza sosta con cinque nuovi seminari di aggiornamento per Ferpi in tutta Italia! Cosa aspe

15/02/2005

Si comincia con Milano (23-24 febbraio), poi Roma (25 febbraio), Genova (9 marzo), Bologna (11 marzo) e infine Torino (29 aprile).

1 -  Milano - mercoledì 23 – giovedì 24 febbraio  2005  - ore 9.00"Parliamo di crisi"Sede dei lavori: Milano c/o Credito Valtellinese - Corso Magenta, 59 -2°p - Aula BIl corso, di una giornata e mezza, sarà guidato da Luigi Norsa dello Studio Luigi Norsa & Associati e da Gianpaolo Gironda, componente della Commissione Esami e Verifica Professionale della FERPI nonché AD della GPG Comunicazione.Per saperne di più: il programma completo.
2- Roma -  venerdì 25 febbraio  - ore 14.00-18.00"Misurazione e valutazione delle Media Relations"Sede dei lavori: Centro Studi Comunicazione di Enrico Cogno in Via della Cava Aurelia, 163 Ospite principale: Michael Ferland, CEO di Mediaproof (www.mediaproof.com), una delle più innovative società internazionali di monitoraggio e valutazione dei risultati di media relations, segmento sempre più importante e richiesto dal mercato delle RP (Intervento del relatore e discussione in inglese).Testimonianze di Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva e di Gianluca Comin, direttore comunicazione e relazioni esterne di ENEL.Tutor: Toni Muzi Falconi – Past president FerpiPer saperne di più, potete scaricare il programma completo.
3 - Genova – mercoledì 9 marzo – ore 9.00 – 17.30"La comunicazione e la gestione dei sistemi di relazione all'interno di un'organizzazione"Sede dei lavori: c/o Be.Com Communication – Via  Serra, 6Il corso, di una giornata, è organizzato dalla  Commissione Aggiornamento e Specializzazione della Ferpi. Coordinerà i lavori  Attilio Consonni, figura di spicco nel mondo delle relazioni pubbliche italiane, attualmente presidente Commissione esami e verifica della Ferpi e già presidente della Ferpi e della CERP nonché per lunghi anni direttore relazioni pubbliche  della  Coca Cola.         La comunicazione e la gestione dei sistemi di relazione all'interno di un'organizzazione sono uno degli ambiti di competenza più delicati e affascinanti per un professionista di relazioni pubbliche: crisi, cambiamenti, riorganizzazioni richiedono all'organizzazione-sia essa pubblica o privata- di investire sempre più nella gestione della comunicazione e delle relazioni interne, per favorire il coinvolgimento e la partecipazione di tutti quei soggetti che, con ruoli compiti e modalità diverse, contribuiscono non solo alla determinazione del clima interno, ma possono influire pesantemente nel raggiungimento di obiettivi e nella gestione delle relazioni con l'esterno.Si ringrazia per l'ospitalità Be. Com Communication di Elisabetta Carcassi.Programma e modalità di partecipazione.
4 - Bologna - venerdì 11 marzo 2005  - Ore 9.00 –18.00"Creatività nella comunicazione: metodi, tecniche, idee"Una giornata di esercizi mentali, fuori dagli schemi, ed in compagnia della Serendipity.Sede dei lavori: Fondazione Cesar ( Gruppo Unipol) - Via Galliera 26 - Sala dell'Aquila.Capo progetto: Tino Ferrari – componente della Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale;Tutor: Galileo Dallolio, formatore aziendale e pubblicista. Ha lavorato in  Olivetti per trent'anni, iniziando come venditore a Bologna nel 1960 e concludendo come Responsabile del Personale della Olivetti Office a Milano. Questa esperienza è descritta in  suo contributo nel volume Storia e storie delle risorse umane in Olivetti, a cura di M.La Rosa e altri , Angeli editore 2004. Oggi è titolare dello Studio Dallolio Galileo & Ass. Sas.Dal 1991 si occupa di formazione aziendale e dal 2004 è certificato AIF come formatore docente in "comportamento organizzativo". Ha realizzato il sito www.bottegadellaformazione.it e pubblica una newsletter mensile. E' laureato in Sociologia.Per saperne di più: ecco il programma.
5 - Torino,  venerdì  29 aprile 2005 - 9.00 – 18.00 – (Programma e sede da definire)"Come cambiano le relazioni pubbliche a supporto del marketing territoriale"Tutor: Giampietro Vecchiato – Consigliere Nazionale FERPI e v Docente di Relazioni Pubbliche Università di PadovaCapo Progetto: Ruben Abbattista – Membro della Commissione Aggiornamento e Specializzazione.
Eventi