Tutti di corsa alla The Media Running Challenge
05/05/2009
Torna la corsa non competitiva a scopo benefico promossa dalla Fondazione Coca-Cola HBC Italia. La seconda edizione, patrocinata da Ferpi, è rivolta non solo agli amanti del running ma, in particolare, a giornalisti, pubblicitari, comunicatori, addetti al marketing e, più in generale, a tutti coloro che ogni giorno danno voce alle notizie e alle idee e si svolgerà domenica 24 maggio all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano. L’intero incasso verrà devoluto ad In-Oltre, Onlus che dà supporto ai ragazzi diversamente abili.
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno nella sua prima edizione con 1000 partecipanti, Fondazione Coca-Cola HBC Italia presenta la seconda edizione di The Media Running Challenge, la corsa non competitiva a scopo benefico per gli amanti e non del running e rivolta a tutti coloro che operano nella comunicazione, giornalisti, pubblicitari, responsabili del marketing, che con la loro voce e la loro partecipazione potranno sfidarsi per aiutare la Onlus In-Oltre, un’Associazione che dà supporto a ragazzi con disabilità.
The Media Running Challenge si svolgerà domenica 24 maggio con inizio alle ore 11.00 (ritrovo partecipanti dalle ore 9.30) presso lo storico anello dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano.
La corsa si articolerà lungo un percorso di 5 km attraverso il Parco Sempione appositamente segnalato da birilli, transenne e nastri. All’interno dell’Arena Civica verranno allestiti una hospitality e dei punti ristoro, mentre al termine della competizione tutti i partecipanti saranno invitati al Pasta Party Barilla.
Alla manifestazione possono partecipare tutti gli operatori del settore “Comunicazione”, i dipendenti e collaboratori delle aziende partner della manifestazione, i loro familiari, i sostenitori dell’Associazione In-Oltre Onlus e tutti coloro che amano il mondo della corsa.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco contenente la pettorina con il chip di rilevamento del tempo, la maglietta “da collezione” adidas con il logo dell’evento e tanti omaggi offerti dagli sponsor.
Saranno infatti molte le aziende che affiancheranno Fondazione Coca-Cola HBC Italia: Coca-Cola Italia, adidas, Barilla, Ideabitmap, MSC Crociere, Carpisa, Multisport Assicurazione, Yamamay, Peliti Associati e Time Art.
L’evento si avvale del patrocinio della Regione Lombardia, la Provincia di Milano, il Comune di Milano e FERPI.
Daranno invece voce alla corsa importanti Media Partner: Gruppo Adnkronos, Clear Channel, Runner’s World, DailyMedia, Vita e ADC Group, mentre la radio ufficiale dell’evento sarà Radio Kiss Kiss. E’ già confermata la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, tra questi la presentatrice Ellen Hidding ed il comico Max Pisu.
La quota minima d’iscrizione è di 10 euro a persona e sarà possibile iscriversi sia individualmente sia in qualità di gruppo aziendale sino alle ore 24.00 di giovedì 21 maggio 2009.
I primi classificati assoluti della categoria maschile e femminile vinceranno una splendida Crociera offerta da MSC Crociere, mentre una classifica speciale premierà il primo arrivato delle categorie: pubblicitario, giornalista, professionista della comunicazione e marketing con un elegante set di valigie Carpisa.
L’intero incasso e le donazioni verranno devolute interamente all’Associazione In-Oltre, nata nel 2004 a Bergamo e attiva su tutto il territorio italiano; una Onlus che si pone come scopo quello di creare reti di servizio a supporto delle necessità quotidiane dei giovani disabili e delle loro famiglie.
Per iscriversi a The Media Running Challenge, per scaricare il regolamento dell’evento e per ulteriori informazioni basta collegarsi al sito internet: www.coca-colahellenic.it
In allegato la locandina dell’evento