Ferpi > News > Tutto pronto per il Forum della Comunicazione 2011

Tutto pronto per il Forum della Comunicazione 2011

25/05/2011

Mancano poco meno di due settimane alla quarta edizione del _Forum della Comunicazione,_ principale evento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e pubblica, in programma il 7 e 8 giugno presso l’Auditorium Parco della Musica. Anche quest'anno si rinnova la partnership con Ferpi.

Proseguono i lavori di organizzazione del Forum della Comunicazione 2011, la quarta edizione del principale evento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e pubblica, che si terrà il 7 e 8 giugno 2011 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Nella due giorni capitolina, che ha già raccolto l’adesione di oltre 800 partecipanti e la collaborazione di importanti partner istituzionali, alcuni tra i principali imprenditori, top manager, comunicatori e opinion leader italiani e stranieri, avranno la possibilità di incontrarsi dal vivo per affrontare i temi legati ai cambiamenti, alle direzioni e alle forme che sta assumendo la comunicazione nella società e nell’economia contemporanei.
Comunicazione Italiana, organizzatore dell’evento ha raccolto le idee e le proposte provenienti direttamente dal proprio pubblico, per organizzare la ricca agenda del Forum, ancora in fase di definizione completa.
La comunicazione come chiave strategica di successo e strumento di ripresa dalla crisi economica, saranno i temi con i quali si aprirà l’edizione 2011 del Forum il quale, seguendo anche il trend evolutivo che negli ultimi tempi ha interessato dal vivo il mondo della comunicazione, avrà anche una forte impronta rivolta alle nuove tecnologie al servizio dei media contemporanei, alla crossmedialità, ai social network e al mobile, senza dimenticare le grandi tematiche legate allo sviluppo sostenibile e all’internazionalizzazione, già al centro delle precedenti edizioni.
“Forti dell’entusiasmo e l’attenzione che abbiamo ricevuto negli ultimi anni, abbiamo organizzato la quarta edizione del Forum convinti del fatto che la comunicazione, oggi più che mai, rivesta un ruolo fondamentale nello sviluppo delle attività economiche sia a livello locale che internazionale, oltre ad essere la leva fondamentale attraverso la quale si esprimono gli stili e i valori delle diverse parti sociali che compongono la società contemporanea. Una società che inizia ad esprimersi attraverso nuovi linguaggi e nuove forme mediatiche, che ci spingono ad approfondire ancora di più e ad espandere le diverse argomentazioni che riguardano il mondo della comunicazione”, afferma Fabrizio Cataldi, Amministratore & Managing Director di Comunicazione Italiana.
Le ultime novità prevedono due tavole rotonde rispettivamente dedicate a Partecipazione e democrazia: il giornalismo tra sfide e nuovi orizzonti e _Parola chiave Sostenibilità. Il futuro è Green. Sviluppo sostenibile, energia, CSR: come si sposano i nuovi imperativi green – oriented con il business.
Clicca qui per ulteriori informazioni e per scaricare il programma aggiornato.
Eventi