Ferpi > News > Twitterville

Twitterville

15/04/2010

Twitter è il social media che dal 2006, anno della sua nascita, ha attirato più velocemente un gran numero di utenti. Shel Israel dedica a questa realtà un libro, _Twitterville_, in cui raccoglie consigli e suggerimenti per chiunque voglia utilizzare Twitter per far crescere il proprio business.

La grande città online di Twitterville è abitata da milioni di persone, in particolare professionisti, che “chiacchierano” di ciò che fanno, pensano, vedono, proprio come lo farebbero faccia a faccia in un quartiere familiare.
Twitter, dall’inglese to tweet “cinguettare”, è lo strumento di comunicazione adottato più rapidamente nella storia: grazie al passaparola e alla semplicità d’uso, è passato nel mondo da zero a 10 milioni di utenti in due anni diventando una realtà che le imprese non possono più ignorare.
Shel Israel, giornalista di social media e speaker, uno dei maggiori esperti mondiali di web 2.0, racconta come è nata e come funziona questa grande comunità online di microblog e offre consigli e suggerimenti su come utilizzarla per i propri obiettivi aziendali.
Un libro ricco di case study – da grandi aziende come Dell e Comcast a piccoli imprenditori e professionisti – che insegnano a incrementare la propria visibilità, aumentare le vendite e offrire un migliore servizio clienti.
Tutto grazie a Twitter.

Twitterville
di Shel Israel
ETAS Libri, 2010
pagg. 254, € 21,50
Eventi