Ferpi > News > Ugo Picarelli eletto Segretario Generale della SISTUR

Ugo Picarelli eletto Segretario Generale della SISTUR

09/12/2009

La Società Italiana di Scienze del Turismo ha eletto il Consiglio di Presidenza per il prossimo triennio. Nicola Boccella presidente, Alberto Abruzzese Vice Presidente e Ugo Picarelli Segretario Generale.

La prima Assemblea dei soci della SISTUR, Società Italiana di Scienze del Turismo, ha eletto il Consiglio di Presidenza. Presidente l’economista della Sapienza Università di Roma Nicola Boccella, Vice Presidente il Preside della IULM di Milano Alberto Abruzzese.


Ugo Picarelli, che era stato tra i soci fondatori dell’Associazione costituitasi nel febbraio 2009 e che annovera docenti universitari ed esperti del turismo, è stato eletto Segretario Generale per il prossimo triennio.


La SISTUR ha lo scopo di favorire l’approfondimento e la diffusione degli studi sulle tematiche di Scienze del Turismo sia sul piano nazionale che internazionale, stimolando la ricerca e la formazione.


All’Assemblea è intervenuto con una lettura magistrale l’economista Pietro Barucci già Ministro del Tesoro e il Rettore della “Sapienza” Luigi Frati.


Presenti il Direttore Generale Ufficio per la Programmazione e il Coordinamento delle Politiche Turistiche del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Roberto Rocca e il Consigliere del Ministro del Turismo Armando Peres.
Merito di questo riconoscimento l’intuizione di FareTurismo, unico evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro alle politiche turistiche, la cui settima edizione avrà luogo a Salerno dal 17 al 20 marzo 2010.
Eventi