Ferpi > News > Un aggiornamento sulle ultime attività in programma per la delegazione Ferpi Lazio

Un aggiornamento sulle ultime attività in programma per la delegazione Ferpi Lazio

09/05/2006

Eccone una sintesi.

Giovedì 20 aprile scorso, diversi soci appartenenti alla Delegazione Ferpi Lazio si sono trovati a Roma per una riunione di coordinamento finalizzata alla pianificazione delle prossime attività Ferpi in Lazio. Molte sono le idee, i progetti da realizzare nei prossimi mesi.Primo fra tutti l'Incontro studenti Master Ferpi Lumsa fissato per il 3 maggio alle ore 17 presso l'Università LUMSA, durante il  quale gli studenti del Master in Marketing e Organizzazione di Eventi incontreranno i soci Ferpi. Interverranno i coordinatori Ferpi del Master e alcuni studenti.  Obiettivi dell'incontro saranno promuovere la Ferpi e discutere sull'andamento del Master. Antonio Riva, Paola Maoddi e Valentina Diaco si occuperanno di contattare i coordinatori Ferpi, predisporranno le schede di partecipazione alla Ferpi da distribuire agli studenti LUMSA e contatteranno il Prof. Gennaro Iasevoli per ottenere un'aula della LUMSA in cui tenere l'incontro.
Michela Fossa e Francesca Aita predisporranno gli inviti dell'evento: Presentazione Libro Bianco della Comunicazione della Comunità Europea. Francesca Aita annuncia al Coordinamento che il Prof. Mario Morcellini dà la sua disponibilità per il 18 maggio. Chiara Valentini e Virgilio Dastoli verranno ricontattati per fissare il giorno dell'evento. Si è proposto di tenere la presentazione nell'"Aula Valori" della LUMSA. Francesca Aita, Paola Maoddi e Valentina Diaco sono incaricate di recuperare i nominativi degli studenti delle Università romane (La Sapienza Roma Tre, Torvergata) che hanno svolto programmi di studio all'estero, in quanto potenzialmente interessati all'evento in questione.C'è stato anche chi ha già avanzato nuove proposte per successivi appuntamenti, previsti  fra qualche mese: viene rinviato a settembre l'incontro su Ansa e RP (proposto da Antonio Riva), viene rinviato a settembre- ottobre anche il meeting su Problem solving strategico e Comunicazione (proposto da Umberto Santucci), mentre è confermato per fine giugno/luglio l'evento proposto da Ketti Tabakov sulla gestione del dissenso nel territorio come quella di un Microfoni Spenti dedicato al dibattito sulla risoluzione dei problemi legati alla comunicazione tra le diverse figure operanti all'interno di un'organizzazione. 
Viene inoltre decisa la pubblicazione sul sito della Ferpi delle relazioni sulle lezioni del Master LUMSA- Ferpi, la cui gestione è affidata a Paola Maoddi e Valentina Diaco.Sotto il coordinamento della Delegata Ferpi Lazio, Caterina Isabella, i presenti, all'unanimità, concordano nel conferire la carica di responsabile Uniferpi Lazio alla Dott.ssa Francesca Aita e fissano la prossima riunione viene fissata per giovedì 11 maggio alle ore 18:30 presso la FB Comunicazione.
 
Eventi