/media/post/lac9g4s/DSC00016.jpeg
Ferpi > News > Un viaggio nella storia delle Relazioni Pubbliche

Un viaggio nella storia delle Relazioni Pubbliche

28/07/2021

Rossella Sobrero

Il compleanno di Toni Muzi Falconi è stato un'opportunità per celebrare il maestro delle RP italiane ma anche di compiere un viaggio nella storia della professione, anche a livello internazionale. Con l'occasione, il Presidente di Global Alliance for PR & Public Relations Management, Justin Green, ha ricevuto l'attestato come socio onorario FERPI prendendo l'incarico di Global Ambassador & Life Fellow dell'associazione italiana.

Partecipare all’evento per festeggiare gli 80 anni di Toni Muzi Falconi è stato come fare un viaggio nella storia delle Relazioni Pubbliche. Per chi ha avuto la fortuna di essere presente è stata infatti l’occasione di ascoltare le testimonianze di personaggi che molti di noi hanno conosciuto solo attraverso libri, riviste, saggi: da Mervyn King a James Gruning.

Ma è stata anche l’occasione per conoscere di persona Justin Green, l’attuale presidente e CEO di Global Alliance, “ospite a sorpresa” dell’evento, che ha consegnato a Toni una menzione speciale: il Global Icon Award.

Il giorno dopo è stato conferito a Justin Green l’attestato di socio onorario FERPI. Ecco le sue parole:

"Sono orgoglioso di essere stato nominato socio onorario di Ferpi e mi impegno a diventare il vostro Global Ambassador. Racconterò in giro per il mondo l'alto livello dei contenuti e della professionalità che i vostri soci sono stati in grado di offrire a Global Alliance, dalla fondazione agli ultimi documenti globali, passando per le due edizioni ancora indimenticate del Festival (ora Forum) Mondiale delle Relazioni Pubbliche di Roma e Trieste".

Un grazie a Justin e al gruppo di lavoro “Relazioni internazionali” coordinato da Biagio Oppi per l’attività realizzata in questi anni.


 

Eventi