Ferpi > News > Una guida alle etiche della comunicazione

Una guida alle etiche della comunicazione

15/12/2004

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nuovo libro per i tipi Edizioni ETS:

Guida alle etiche della comunicazione.Ricerche, documenti, codicia cura di Adriano Fabrisprefazione di Emilio Rossi
INFO: http://www.edizioniets.com/etichecomunicazione/
La guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Essa quindi propone, negli otto capitoli in cui è articolata, specifici approfondimenti sull'etica del giornalismo, della televisione, di internet, dei linguaggipubblicitari, della comunicazione pubblica, della comunicazione biomedica, della comunicazione interculturale e, da ultimo, sulla comunicazione della responsabilità sociale d'impresa.
Il tutto è collocato all'interno di una più ampia indagine sulle condizioni che consentono ai principi morali messi in luce di essere veramente adottati.Il volume è pensato per venire incontro a un interesse sempre più urgente, anche nel nostro Paese, per le questioni di etica della comunicazione: sia per quelle che riguardano gli operatori del settore, sia per quelle che coinvolgono i fruitori dei mass-media.
E' allegato un CD-ROM con i documenti, i codici deontologici e le relative fonti discussi nei vari capitoli. Gli stessi documenti sono anche consultabili alla pagina: http://www.edizioniets.com/etichecomunicazione/

COMMENTI

Eventi