Ferpi > News > Una moderna CSR passa per una comunicazione efficace

Una moderna CSR passa per una comunicazione efficace

22/05/2014

Appuntamento a Roma, venerdì 20 giugno, con _Marina Migliorato._ Durante il seminario si parlerà di Corporate Social Responsibility e dell’importanza per le imprese di comunicare in maniera efficace e trasparente i propri valori, servizi e strategie.

Non è facile per un’organizzazione comunicare in maniera efficace le proprie strategie di CSR. Perché? Come mai poche organizzazioni sfruttano pienamente le potenzialità della comunicazione per valorizzare la propria capacità di integrare preoccupazioni di natura ambientale, sociale ed economica all’interno della governance d’impresa? Quali sono le nuove strade percorribili dalle imprese piccole, medie e grandi per portare avanti in maniera incisiva good practices in materia di responsabilità sociale e di sostenibilità d’impresa?
Per rispondere a queste domande e dare una visione d’insieme esaustiva della CSR, la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi si è affidata all’esperienza e alla professionalità di Marina Migliorato, Responsabile CSR di Enel, organizzando il corso Comunicazione e oltre per una moderna Corporate Social Responsibility.
In una giornata, prevista per venerdì 20 giugno presso la sede Enel di Roma, (Viale Regina Margherita, 125), Marina Migliorato affronterà tematiche relative alla CSR, approfondendone aspetti teorici e pratici e analizzando la situazione attuale e i possibili scenari futuri.
Un’attenzione particolare sarà dedicata al quadro istituzionale italiano (Piano nazionale sulla RSI, PCN MISE), alla misurazione della responsabilità d’impresa, ai Principi dell’investimento responsabile (PRI) e ai Fondi etici e gli analisti di sostenibilità.
Saranno inoltre approfondite le difficoltà, le opportunità e i vantaggi legati al comunicare la responsabilità sociale d’impresa: un’esigenza che si profila sempre più vitale perché le imprese possano completare le proprie strategie di marketing nei confronti di pubblici sempre più larghi, interattivi e co-creatori di sistemi valoriali, linee comunicative e legami con un’impresa/brand.
Per informazioni e iscrizioni, clicca qui.
Eventi