Ferpi > News > Una replica da parte di Coca Cola alla segnalazione della scorsa settimana relativa al blog The Zero

Una replica da parte di Coca Cola alla segnalazione della scorsa settimana relativa al blog The Zero

21/03/2006
Sul sito della scorsa settimana compariva un articolo ripreso da Mediazone.info, relativo al Blog The Zero Movement il cui gestore, non dichiarato, risultava essere Coca Cola Company.Oggi pubblichiamo la replica che ci è giunta da parte di Coca Cola. 
Il Blog "The Zero Movement"L'uso di un Web Blog come attività di pre-lancio è stata sviluppata per coinvolgere i consumatori e creare curiosità attorno al lancio di Coca-Cola Zero in Australia. The Zero Movement, questo il nome del Blog, aveva lo scopo di comunicare la filosofia di Coca-Cola Zero ai consumatori e condurli a riflettere su come la vita poteva essere se ci fosse la possibilità di assaporare "Gusto vero anche senza  zucchero".Questa campagna mirava a creare un "movimento" e celebrare il prodotto come parte di questo "movimento"Coca-Cola Zero è stata lanciata in Australia lo scorso 3 gennaio e da metà gennaio è partita la campagna pubblicitaria a supporto. Dopo 5 settimane dal lancio è stata rilevata una brand awareness di Coca-Cola Zero del 90% tra i ragazzi tra i 18 e i 30 anni.Siamo consci che un certo numero di siti web e web blog parlano di The Zero Movement e Coca-Cola Zero. I siti web e i Blog, infatti, rappresentano un'importante opportunità per dare voce e condividere il pensiero delle persone su moltissime tematiche. In questo senso va intesa la sponsorizzazione di thezeromovement.com  da parte di The Coca-Cola Company: dare la possibilità ai consumatori di condividere i loro pensieri sulla possibilità di vivere una vita con "zero limitazioni".
Eventi