Ferpi > News > Unesco

Unesco

19/01/2012

Conferire potere ai popoli garantendo la libera circolazione delle idee, l’accesso all’informazione e alla conoscenza. Questo lo scopo di Unesco e nello specifico di un’area del suo sito, quella dedicata alla Comunicazione e all’Informazione, ricca di contenuti e spunti di riflessione.

Tutti conoscono il nome di Unesco, le sue attività ed il suo ruolo nei settori dell’educazione, della scienza e della cultura. Forse non tutti però conoscono il suo sito e nello specifico, l’area dedicata alla Comunicazione e all’Informazione.
Il Settore Comunicazione e Informazione di Unesco è stato fondato nel 1990. I suoi programmi si fondano sulla Costituzione dell’Unesco la quale afferma che l’Organizzazione ha il dovere di promuovere la “libera circolazione delle idee attraverso la parola e l’immagine.” Sulla scorta di queste idee, nasce la sezione Communication and Information. Non solo un’area del sito internazionale ma un vero e proprio portale dedicato alla cultura, all’informazione e alla comunicazione.
Sfogliandone le pagine è possibile trovare notizie costantemente aggiornate, video, pubblicazioni, oltre ad importanti risorse quali ad esempio le statistiche su educazione, tecnologia, comunicazione, cultura e scienza provenienti da oltre 200 paesi nel mondo, piuttosto che collegarsi alle pagine ufficiali sui principali social media.
Un vero tesoro di conoscenze da esplorare, scoprire e approfondire.
Eventi