/media/post/98up7gr/uniferpi.jpg
Ferpi > News > UniFERPI Gorizia apre le porte ai nuovi membri

UniFERPI Gorizia apre le porte ai nuovi membri

#Uni

18/04/2023

Arianna Iussa

Il team si allarga: dieci giovani studenti e studentesse iniziano il loro percorso all’interno di UniFERPI Gorizia. 

Il team di Uniferpi Gorizia ha da poco terminato il primo Recruiting dell’anno 2023 offrendo la possibilità a studenti e studentesse di fare un’esperienza concreta nel mondo delle Relazioni Pubbliche e della comunicazione. Per i nuovi, entrare in Uniferpi rappresenta un’opportunità di crescita, una messa alla prova costante, formativa e stimolante a 360 gradi. Fare parte del team è un’occasione concreta per alimentare le competenze essenziali che sono richieste oggi nel mondo del lavoro ma è anche un modo per fare networking, stabilendo delle relazioni attive e durature tra i Senior Ferpi e i professionisti del mondo della comunicazione.

Mauro Viti, Maria Francesca Riccio, Elisabetta Lunardon, Elisa Teso, Nicole Cescutti, Pietro Bonifacio, Arianna De Bastiani, Alessia Berton, Gloria Tomadini e Josephine Bruno. Sono loro le nuove dieci reclute entrate a far parte del team Uniferpi Gorizia. Da subito hanno dimostrato entusiasmo e dinamicità: idee, proposte e voglia di mettersi in gioco. Tre dei requisiti fondamentali che caratterizzano la nostra associazione.

“Ho mandato la mia candidatura ad Uniferpi Gorizia per fare esperienza sul campo e per lavorare a stretto contatto con professionisti”, afferma Alessia Berton, nuova componente del team.

Come per ogni Recruiting abbiamo lavorato per step e, in accordo con i professori del Corso di laurea in Relazioni Pubbliche abbiamo avuto la possibilità di presentare la nostra realtà agli studenti e alle studentesse dei diversi anni. Ci siamo presentati come un team coeso e affiatato, che accoglie le sfide e che ha come obiettivo principale quello di creare un punto di riferimento per gli studenti e studentesse sia a livello locale che nazionale.

Molteplici sono gli appuntamenti che UniFERPI Gorizia ha nell’immediato. Collaborazioni con le Associazioni di volontariato di Gorizia, Festival Culturale è Storia, InspiringPR e TedxAsiago, attività in cui, fin dal primo momento, i nuovi membri si sono dimostrati desiderosi di dare un contributo personale e unico che faccia emergere le qualità di ognuno.

Eventi