/media/post/rd4rq7a/artiferx.jpeg
Ferpi > News > UniFERPI Padova è media partner del Digital Artifex

UniFERPI Padova è media partner del Digital Artifex

11/03/2024

Andrea Sartori

UniFERPI Padova è media partner della prima edizione del Digital Artifex, il festival dell'artigianato e dell'innovazione digitale organizzato da Padova Stories. Gli studenti di FERPI si occuperanno della promozione dell'evento e del supporto al Career Day previsto per sabato 16 marzo.

Con grande entusiasmo annunciamo la partnership di UniFERPI Padova con la prima edizione del Digital Artifex, il festival dell'artigianato e dell'innovazione digitale organizzato da Padova Stories. Come media partner, siamo coinvolti nella promozione dell'evento e supporteremo il Career Day previsto per sabato 16 marzo.

 

Ideato da Padova Stories e organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Padova, il Comune di Padova e l'Università degli Studi di Padova, Digital Artifex rappresenta un'importante occasione di incontro tra tradizione e innovazione, dove l'artigianato locale si unisce al mondo digitale per creare nuove opportunità nel territorio. Questo festival si propone di mostrare come queste due realtà apparentemente distanti possano integrarsi e coesistere.

In particolare, il Career Day si prefigge di offrire agli studenti strumenti e informazioni utili per orientarsi nel mondo del lavoro, mettendoli in contatto diretto con le aziende del territorio e fornendo loro una panoramica sulle professioni del futuro. Attraverso presentazioni aziendali, testimonianze di imprenditori e incontri one-to-one, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare le opportunità professionali e costruire reti di contatti significative.

Inoltre ci saranno live expo delle eccellenze artigiane locali, talk giornalieri sull'innovazione digitale e la proiezione di cortometraggi.

Noi di UniFERPI Padova siamo entusiasti di essere coinvolti in questa iniziativa che promuove lo sviluppo economico e sociale del territorio, impegnandoci a contribuire attivamente al successo sia del Digital Artifex che del suo Career Day.

Eventi