/media/post/qseuq58/IMG-20230709-WA0001.jpg
Ferpi > News > UniFERPI Padova: il nostro anno di successi e nuove sfide nella comunicazione

UniFERPI Padova: il nostro anno di successi e nuove sfide nella comunicazione

#Ferpi2Be

04/07/2023

Chiara Lovascio e Andrea Sartori

Un anno di successi e nuove sfide nella comunicazione. Le attività di UniFERPI Padova raccontate da Chiara Lovascio e Andrea Sartori. 

Si sta per concludere un anno accademico mozzafiato per UniFERPI Padova. Abbiamo vissuto avventure straordinarie, stretto nuove collaborazioni e ottenuto grandi soddisfazioni nel campo della comunicazione. Il nostro team, pieno di inventiva e passione, ha saputo cogliere al meglio le opportunità che si sono presentate lungo il cammino.

Abbiamo inaugurato l’anno seguendo la gestione dei social media per il TEDxAsiago. È stata un'esperienza indimenticabile che, anche in questa seconda edizione, ci ha permesso di mettere in pratica le nostre competenze e conoscere speaker stimolanti in un suggestivo scenario: l'Altopiano di Asiago.

Ma non ci siamo fermati qui. Abbiamo partecipato a importanti eventi a Milano, come i Digital Innovation Days 2022, in qualità di Partner Istituzionali, e lo IAB Forum 2022, come Media Partner del workshop tenuto da E-Business Consulting. Inoltre, abbiamo avuto l'onore di curare la comunicazione dell'Oscar di Bilancio, un prestigioso premio assegnato da FERPI nella maestosa sede della Borsa Italiana.

Il nostro recruiting day è stato un vero successo e siamo felici di aver accolto 35 nuovi membri che hanno portato con sé creatività e una voglia inarrestabile di fare. L'emozione di poter finalmente incontrarci di persona durante l'aperitivo di Natale è stata memorabile, con il team che si stringeva per entrare tutti nell'inquadratura delle foto. Questo spirito di squadra ci ha permesso di creare un ambiente dinamico e stimolante.

Abbiamo poi consolidato le nostre amicizie e le nostre partnership. In qualità di Community Partner, abbiamo collaborato con School of Work in occasione della Career Night, un evento dedicato ad aiutare gli studenti a orientarsi nel mondo del lavoro grazie ai consigli di esperti. Abbiamo anche dato vita all'evento "Come comunicare l'innovazione" grazie all’aiuto del CUOA Business School, che ci ha offerto la possibilità di ascoltare e incontrare professionisti del calibro di Luca Barbieri, Bassel Bakdounes e Federico Piron.

Di certo non ci siamo limitati solo alle collaborazioni esterne. Abbiamo gestito con ottimi risultati due laboratori, dimostrando ancora una volta le nostre abilità. A livello nazionale, abbiamo messo in piedi IVP Online con le delegazioni di Gorizia e Verona, promuovendo incontri con importanti istituzioni accademiche. Inoltre, abbiamo coordinato per il quindicesimo anno consecutivo il laboratorio "In Viaggio verso la Professione", un’occasione per gli studenti dell'Università di Padova di conoscere professionisti del settore della comunicazione e approfondire la loro preparazione.

Infine, abbiamo dato il nostro contributo all'organizzazione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche, insieme a UniFERPI Gorizia e Verona. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i senior di FERPI, mettendo a disposizione le nostre competenze in attività di logistica, ufficio stampa, creatività, ricerca di sponsor e gestione dei social media.

Quest'anno ricco di traguardi e soddisfazioni è solo l'inizio per UniFERPI Padova. Con un team motivato e tanti nuovi progetti in serbo, siamo pronti ad affrontare nuove sfide e lasciare il segno nel campo della comunicazione.

Eventi