Ferpi > News > Uniferpi: rinnovata la sezione del sito dedicata ai giovani

Uniferpi: rinnovata la sezione del sito dedicata ai giovani

09/11/2011

Nuovi contenuti e stimolanti progetti per la sezione studenti della Federazione. Sempre più interattivo il contatto con il Consiglio Direttivo e un programma ricco di importanti opportunità.

di Giovanna Fabiano
Dopo una lunga pausa Uniferpi si rinnova e cambia veste. Sono online le nuove pagine web del gruppo studenti di Ferpi che assumono un aspetto in linea con lo stile della Federazione: professionale ed essenziale.
Questo cambiamento, voluto dal nuovo consiglio direttivo Uniferpi, consente una più agevole e pratica navigazione all’interno delle varie sezioni e nella ricerca delle informazioni.
Gli obiettivi del nuovo Comitato Direttivo UniFerpi sono quelli di rafforzare il senso d’appartenenza, migliorare la comunicazione interna ed esterna e sviluppare progetti in collaborazione con la Federazione.
Ecco perché oltre all’area Uniferpi del sito Ferpi, il comitato direttivo si sta impegnando per migliorare tutti gli altri social network, dal blog, a Facebook, Twitter, Flickr, LinkedIn e Youtube.
Molte le novità e le attività in cantiere per il gruppo giovani sia a livello locale tra cui roadshow in diversi atenei per far conoscere l’associazione agli studenti, i seminari organizzati dalle singole delegazioni e gli Aperitivi della Comunicazione, incontri a cadenza mensile, informali ma formativi in cui confrontarsi, condividere idee ed esperienze sulla professione con i soci Ferpi.
A livello nazionale, interessante la partecipazione alla Ricerca Ferpi Giovani in cui i giovani di UniFerpi verranno coinvolti per la prima volta come parte attiva di un progetto importante.
Un biennio denso e ricco di novità per Uniferpi. Seguiteci e diteci cosa ne pensate!
Eventi