Ferpi > News > UniFerpi SPQR: appuntamento a Roma

UniFerpi SPQR: appuntamento a Roma

27/11/2009

Con l’elezione del nuovo Delegato nazionale, Luca Fantin, UniFerpi, la sezione studentesca di Ferpi, riprende le proprie attività. Dopo l’incontro a Catania, in occasione di MedCom, l’appuntamento è per il 3 dicembre a Roma. A gennaio, poi, al via il road show nelle università italiane.

Oggi essere in possesso di un titolo di laurea non basta e viene considerato solo come un requisito minimo. Le esperienze pratiche e l’inserimento in una rete di relazioni importante, come quella costituita dai professionisti Ferpi e dalle attività, divengono valori chiave agli occhi del mercato. Un mercato che valuta prima di tutto la capacità di instaurare relazioni interpersonali professionali documentabili per poter essere in grado di gestire efficacemente il sistema di relazioni del cliente; un mercato che richiede un livello di partenza operativo superiore di quanto l’università può offrire e un bagaglio formativo consistente sempre aggiornato.


“Il mercato oggi vuole comunicatori “gladiatori”: chi dimostra con i fatti la propria “curiosità“, il proprio “dinamismo“, “creatività” ed “entusiasmo” – sostiene il delegato nazionale UniFerpi Luca Fantin – e non è solo capace di inserire queste qualità nel proprio curriculum vitae facendole divenire aria fritta”.


Ferpi ha tra gli obiettivi quello di “promuovere le attività e gli interventi opportuni all’orientamento degli studenti di Relazioni Pubbliche e Comunicazione alla professione di Relazioni Pubbliche.”


L’Associazione attraverso il gruppo studentesco UniFerpi, coordinato da Luca Fantin, rappresenta una grande opportunità, per dare ai più giovani la possibilità di utilizzare gli strumenti del relatore pubblico, di utilizzare l’organizzazione come “banco di prova”, di aggiornarsi attraverso seminari gratuiti, di tessere relazioni con professionisti e con altri studenti già facenti parte del gruppo.
Dopo la tappa di Catania, UniFerpi incontro a Roma gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Scienze della Comunicazione con l’obiettivo di creare un gruppo di lavoro dedicato che operi nelle 5 università della capitale.


Per farlo giovedì 3 dicembre, dalle 18.00 alle 20.00, è in programma, a Roma, un incontro nella meeting room Hotel delle Nazioni – via Poli 7 (tra Via del Tritone e Fontana di Trevi).


Saranno presenti studenti già inseriti nel contesto associativo provenienti da Roma e da tutta Italia, professionisti di settore, gente di valore come te che vuole uscire dalla massa e arricchire la propria professionalità entrando in contatto con le persone che lo compongono.


“Per un mercato che vuole “gladiatori” della comunicazione – conclude Fantin – il meeting UniFerpi SPQR si presenta come un evento unico per scendere nell’arena e dimostrare le proprie capacità”.


Per partecipare inoltrare la propria richiesta a uniferpi@ferpi.it.


Solo le prime 50 persone per ordine di arrivo della richiesta potranno partecipare al meeting.


Per maggiori informazioni:
www.uniferpi.wordpress.com
www.ferpi.it
Eventi