/media/post/b9c4u5p/futuro.jpg
Ferpi > News > Uno sguardo positivo per il futuro

Uno sguardo positivo per il futuro

12/03/2020

Rossella Sobrero

In un momento molto difficile, Ferpi continua a lavorare per supportare il Paese nell'affrontare l'emergenza. Il messaggio della Presidente, Rossella Sobrero.

Cari colleghi,

nessuno di noi avrebbe immaginato di dover gestire una situazione tanto complessa: come sapete per arginare il contagio le misure preventive sono sempre più stringenti e crescono le difficoltà per il nostro lavoro (naturalmente non solo il nostro…).

Il 2020 per noi doveva essere un anno positivo: per il 50° di FERPI avevamo in programma tante iniziative finalizzate al rinnovamento della nostra Associazione. Oltre ad eventi, convegni, manifestazioni sui territori anche il cambio del logo: tutte cose che sono solo rimandate (colgo l’occasione per ringraziare i colleghi che hanno partecipato al sondaggio: vi faremo sapere presto quale proposta è stata più votata).

So che siete preoccupati per il futuro del Paese, oltre che del nostro lavoro: come avete visto abbiamo costruito un’alleanza con altre associazioni per mettere le nostre competenze a disposizione delle istituzioni e delle parti sociali ma anche per chiedere nuove misure a supporto delle nostre organizzazioni e del mercato. Nei prossimi giorni partiranno le prime attività: fateci conoscere la vostra disponibilità a collaborare.

Concludo con un pensiero positivo: ripartiremo presto con slancio e con la consapevolezza di quanto sia importante la collaborazione di tutti per risolvere le grandi sfide che ci attendono. 

Rossella 

Eventi