Ferpi > News > Uno studio esplorativo sulle modalità di relazioni con i media
Uno studio esplorativo sulle modalità di relazioni con i media
26/06/2008
Il 10 giugno 2008 si è tenuto a Londra l'IPRA Summit durante il quale è stata presentata una ricerca di Katerina Tsetsura, della University of Oklahoma, sulle modalità di relazioni con i media.
Lo studio esplorativo condotto da Katerina Tsetsura sulle modalità di relazioni con i media, rientra all’interno dell’iniziativa IPRA (International Public Relation Association) sulla trasparenza nei rapporti tra i relatori pubblici e gli interlocutori del mondo dei media.
Per l’Italia Toni Muzi Falconi e Chiara Valentini hanno condotto un progetto di ricerca accademica sul tema della relazione fra giornalisti e relatori pubblici e su come le due professioni si considerano a vicenda, con il supporto di Ferpi e Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Un’ampia sintesi dei risultati della ricerca “PROFESSIONI A CONFRONTO. Come i relatori pubblici e i giornalisti italiani percepiscono la propria professione e che giudizio danno della professione dell’altro” è stata pubblicata nello speciale ‘Uomini Comunicazione’ realizzato in occasione del ventennale del supplemento della rivista Prima Comunicazione.
La ricerca completa è disponibile all’interno del cofanetto del primo video-libro sulle relazioni pubbliche.