/media/post/379qqhg/usa-2020-ipa.jpg
Ferpi > News > USC Annenberg School Global Communication Survey 2021: focus su Politica e Purpose

USC Annenberg School Global Communication Survey 2021: focus su Politica e Purpose

30/11/2020

Biagio Oppi

FERPI partner della ricerca, quest'anno incentrata sull'impatto che le elezioni americane avranno sugli Stati Uniti, ma un utile strumento per offrire il punto di vista europeo. C'è tempo fino al 1° gennaio per rispondere al sondaggio.

Anche quest'anno FERPI è partner della survey globale sulla comunicazione e sulle relazioni pubbliche promossa dalla USC Annenberg School.

Si tratta della sesta edizione di questa ricerca che la USC Annenberg School promuove per investigare le tendenze chiave del nostro settore intervistando tra professionisti di relazioni pubbliche, comunicazione e giornalismo. 

Politica e Purpose è il tema del Report 2021, principalmente incentrato sull'impatto che le elezioni americano avranno sugli Stati Uniti, nei prossimi mesi e anni, sia dal punto di vista del nostro lavoro sia dal punto di vista degli stili di vita. Le risposte al sondaggio faranno luce sull'impatto del cambiamento politico e sul suo rapporto con il cosiddetto  Purpose della società. Il completamento dell'indagine dovrebbe richiedere solo circa 10 minuti. Si tratta di uno studio accademico riservato e imparziale: non ha obiettivi di rilevamento politico, e viene richiesto di condividere le  opinioni professionali indipendentemente dall'affiliazione politica.

La partecipazione aiuta a fornire ai professionisti della comunicazione informazioni pertinenti e tempestive che si possono applicare nel loro lavoro quotidiano. I risultati saranno condivisi all'inizio del 2021.

Cinque intervistati al sondaggio di quest'anno riceveranno ciascuno un buono regalo Amazon del valore di 100 $; occorre condividere le informazioni di contatto alla fine del sondaggio per essere inclusi nell'estrazione casuale.

Sarà possibile rispondere al sondaggio su https://annenberg.usc.edu/gcs fino al primo gennaio 2021 e condividere il link con colleghi e studenti di comunicazione.

Eventi