Ferpi > News > Venerdì 17 novembre a Roma e a Milano, due corsi di aggiornamento professionale dedicati al Governo

Venerdì 17 novembre a Roma e a Milano, due corsi di aggiornamento professionale dedicati al Governo

31/10/2006

I corsi sono validi ai fini dell'adempimento degli obblighi previsti dal nuovo Statuto FERPI per i Soci Associati che intendono sostenere il colloquio di ammissione all'elenco Soci Professionisti. La frequenza è gratuita e aperta, in numero limitato, anche a soci Professionisti e soci UniFERPI interessati.

Sulla base delle nuove norme statutarie approvate dall'Assemblea dei Soci nel corso della seduta del 16 giugno u.s. a Sorrento, i soci FERPI iscritti nell'elenco dei Soci Associati che hanno maturato i requisiti necessari per accedere all'elenco dei Soci Professionisti, possono richiedere di sostenere il relativo colloquio con la Commissione di Ammissione e Verifica, previa la frequentazione obbligatoria di un apposito corso di aggiornamento professionale.Ricordiamo che i requisiti minimi per poter richiedere il passaggio alla categoria Soci Professionisti sono:

aver maturato almeno cinque anni ininterrotti di attività professionale di Relazioni Pubbliche, in forma unica o preminente;
aver maturato almeno tre anni ininterrotti di attività professionale di Relazioni Pubbliche, in forma unica o preminente, a fronte di un titolo di laurea in Relazioni Pubbliche o in Scienze della Comunicazione. 
aver maturato almeno cinque anni di attività di docenza, in forma unica o preminente, nella materia di Relazioni Pubbliche o in materie omogenee, presso Università ed Istituti Universitari e Scuole di Specializzazione di Relazioni Pubbliche, pubbliche e private.
A questi requisiti, si aggiunge ora l'obbligo di frequentare almeno un corso organizzato ad hoc dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale sui temi dell'Etica e delle norme di comportamento professionale oppure sulle metodologie applicative di pianificazione e governo dei sistemi di relazione (Gorel). La parteciapazione a tale corso è gratuita e deve risultare avvenuta non prima dell'anno solare precedente al colloquio. I corsi vengono organizzati con frequenza costante, preferibilmente nelle città di Roma e/o Milano. Ciò premesso, comunichiamo che tutti i soci Associati in possesso dei requisiti minimi sopraccitati che desiderino richiedere il passaggio all'elenco dei soci Professionisti, avranno la possibilità di adempiere all'obbligo di frequenza del corso propedeutico al colloquio di ammissione partecipando ai primi due corsi in programma venerdì 17 novembre 2006:

a ROMA: seminario su 'Gorel, il Governo delle Relazioni'. Docente: Roberto Antonucci.Programma:          10.30-12.00 - Cos'è il Governo delle relazioni e a cosa serve          12.00-12.30 - Presentazione di un caso          13.30-13.30 - Avvio lavori di gruppo          13.30-14.30 - Colazione          14.30-16.00 - Lavori di gruppo          16.00-17.00 - Presentazione e discussione sul lavoro di gruppo          17.00-18.00 - Discussione finale
a MILANO: seminario su 'L'Etica nelle Relazioni Pubbliche' - Docente: Pierluigi Bongiovanni.Programma in via di conferma.
Le sedi e tutti i dettagli relativi al programma di Milano verranno resi noti la prossima settimana, ma i soci interessati a frequentare uno dei due corsi sono pregati di inviare da subito la loro adesione a info@ferpi.it, specificando il titolo del seminario prescelto.Premesso che i due seminari avranno luogo solo a condizione che vi siano adesioni da parte di soci Associati, che avranno la precedenza assoluta rispetto al numero dei posti disponibili, l'iscrizione - gratuita - è aperta anche ai soci Professionisti e ai soci UniFerpi interessanti. La frequenza a tali corsi da parte di soci Professionisti non è valida ai fini del loro accreditamento, in merito al quale - nel corso del prossimo CDN previsto il 10 novembre p.v. - verranno deliberate le precise norme di regolamentazione.Per informazioni:FERPItel. 02-58.31.24.55email: info@ferpi.it
Eventi