/media/post/asa5ul7/Immagine-796x512.png
Ferpi > News > VentureUp

VentureUp

02/11/2015

Il Sole 24 ORE lancia, in collaborazione con AIFI e Fondo Italiano d’Investimento, un nuovo portale dedicato alle startup. VentureUp nasce dalla volontà di catalizzare e mettere in contatto gli startupper con il mondo degli investitori nel capitale di rischio.

 

Avvicinare i fondi di investimento agli startupper. È questo l'obiettivo di VentureUp, il portale presentato nei giorni scorsi e promosso da Aifi e Fondo Italiano di Investimento.

Il sito sarà un vero e proprio incubatore digitale di idee, che permetterà a chi vorrà iniziare la sua avventura nel mondo dell’innovazione di poter presentare i propri progetti, usufruire di informazioni, percorsi di autovalutazione ed accedere a piattaforme crowdfunding.  “Venture capitalist, business angels, acceleratori di impresa, incubatori, parchi tecnologici, centri di ricerca universitari, troveranno un luogo virtuale di incontro con gli innovatori”.

Il sito contiene informazioni utili, link, percorsi di autovalutazione, video e addirittura un'area in cui poter chattare con degli esperti. Gli startupper interessati possono iniziare un test in pochi click e avere un primo feedback. Inoltre, è presente un'area denominata Marketplace dedicata a tutte le start-up che intendono proporre un loro progetto: il sito consente di caricare le slide così da renderle disponibili ad eventuali venture capitalist interessati, con la speranza che l'interesse si concretizzi in finanziamento. Una bella vetrina.

COMMENTI

Eventi