Ferpi > News > Verbale della riunione della Commissione Elettorale e di Garanzia

Verbale della riunione della Commissione Elettorale e di Garanzia

11/04/2007

Si è riunita a Milano - mercoledì 4 aprile 2007 - la Commissione Elettorale e di Garanzia come da delibera del Consiglio Direttivo Nazionale adottata a Torino venerdì 30 marzo 2007. Riportiamo il Verbale della riunione.

Presso la sede della FERPI, via Larga 13 a Milano, mercoledì 4 aprile 2007 alle ore 12:30 si è riunita la  Commissione Elettorale e di Garanzia come da delibera del Consiglio Direttivo Nazionale adottata a Torino venerdì 30 marzo 2007.
Sono presenti i componenti Attilio Consonni, Piero Martinuzzi e Andrea Prandi, con l'assistenza del direttore della Federazione Enrico Fantaguzzi. La Commissione, ai sensi di quanto disposto dall'articolo 1.2 del Regolamento per l'elezione degli organi sociali, nomina come suo presidente Attilio Consonni (socio professionista) e come segretario Piero Martinuzzi (socio professionista).
Ai sensi di quanto all'art 1.2 del Regolamento per l'elezione degli organi sociali, la Commissione prende atto che il Consiglio Direttivo Nazionale ha deliberato che i documenti di indirizzo per l'elezione del Consiglio Direttivo Nazionale devono essere trasmessi presso la sede della FERPI in Milano entro il termine delle ore 24 di lunedì 7 maggio 2007. Ogni documento d'indirizzo e di programma deve essere corredato dalla adesione scritta, anche via email, di almeno 50 iscritti che rappresentino almeno tre differenti sezioni territoriali, in regola con il versamento delle quote sociale per l'anno 2007.
Al riguardo la Commissione delibera che per "rappresentanza di una sezione territoriale" deve intendersi la firma di almeno un socio in regola con il versamento delle quote sociali per l'anno 2007, in quanto non sono stati fissati nel regolamento numeri o percentuali di un "quorum di firme" utili a determinare la rappresentanza.
La Commissione Elettorale e di garanzia si riunirà presso la sede di FERPI martedì 8 maggio 2007 per procedere alla verifica della regolarità delle firme di adesione. Laddove la Commissione allora avrà a valutarne l'opportunità, provvederà a fissare una nuova data entro cui i soci, primi firmatari dei documenti di indirizzo. avranno facoltà di completare la raccolta delle firme di adesione.
La Commissione  richiama quanto disposto dallo Statuto agli articoli 7, comma D, e dall'articolo 10 al primo capoverso, in base a cui il numero dei membri del Consiglio Direttivo da eleggere  dovrà essere deliberato dall'Assemblea, con un minimo di 13 e sino a un massimo di 25 membri effettivi.
Si ricorda che, in sede di Assemblea, il primo firmatario dovrà illustrare il documento da lui presentato e presentare la lista dei candidati consiglieri da lui proposti per l'elezione.
Per quanto attiene le liste dei candidati per l'elezione del Consiglio Direttivo Nazionale e le procedure di voto e di scrutinio dei voti espressi, si rimanda all'articolo 3 del Regolamento per l'elezione degli organi sociali.
Nello stesso Regolamento- pubblicato nel numero 47 di Ferpi Notizie Relazioni Pubbliche, già spedito a tutti gli iscritti - l'articolo 4 fissa le procedure per la presentazione delle distinte candidature per l'elezione del Presidente del Collegio dei Probiviri, per l'elezione dei membri effettivi e per l'elezione dei membri supplenti dello stesso.
La Commissione precisa che ciascun socio professionista può essere presentato come candidato per l'elezione nel Consiglio Direttivo Nazionale ed anche presentare la propria candidatura come Presidente o come membro effettivo o come membro supplente del Collegio dei Probiviri, se in possesso dell'anzianità associativa richiesta dallo statuto, con l'obbligo di manifestare la sua opzione solo nel momento della sua avvenuta elezione.
Non essendovi altro da deliberare la riunione è chiusa alle ore 13:30.
 
Il Segretario                                                                                                    Il Presidente
____________________________                                                             ____________________________
 
 
Milano 4 aprile 2007
Eventi