Verbale della seconda riunione della Commissione Elettorale e di Garanzia
09/05/2007
Milano, martedì 8 maggio 2007
Presso la sede della FERPI, via Larga 13 a Milano, martedì 8 maggio 2007 alle ore 11:30 si è riunita la Commissione Elettorale e di Garanzia, come da precedente delibera di convocazione del 4 aprile u.s. Sono presenti i componenti Attilio Consonni, Piero Martinuzzi e Andrea Prandi, con l'assistenza del direttore della Federazione Enrico Fantaguzzi.
La Commissione constata che nei termini fissati, alle ore 24:00 di lunedì 7 maggio 2007 è stato depositato presso la sede della FERPI in Milano un solo documento di indirizzo e di programma, denominato "Nuove idee per FERPI, Programma 2007-2009" primo firmatario Gianluca Comin (socio professionista, Roma). L'originale del documento costituito da 6 pagine viene allegato al presente verbale.
La Commissione procede alla verifica di 151 dichiarazioni di adesione pervenute via email entro il termine prima richiamato da parte di iscritti negli elenchi dei soci professionisti e dei soci associati. L'elenco con i 151 nominativi è costituito da 11 fogli è allegato all'originale del presente verbale.
La Commissione dichiara al riguardo valide 83 dichiarazioni di iscritti, professionisti e associati, in regola con il versamento delle quote sociali per l'anno 2007. Di tali dichiarazioni 26 risultano rilasciate da iscritti della sezione Lazio, 22 da iscritti della sezione Lombardia, 9 da iscritti della sezione Tre Venezie, 8 da iscritti della sezione Emilia Romagna, 4 da iscritti della sezione Toscana, 3 da iscritti della sezione Liguria, 3 da iscritti della sezione Sicilia, 2 da iscritti della sezione Piemonte e Valle d'Aosta, 6 da altre singole sezioni territoriali.
La Commissione dichiara la piena validità del documento "Nuove idee per FERPI" primo firmatario il socio professionista Gianluca Comin per la presentazione di una lista di candidati per l'elezione del Consiglio Direttivo Nazionale.
La Commissione dispone l'immediata pubblicazione del documento "Nuove idee per FERPI, Programma 2007-2009" accompagnato con l'elenco dei nominativi degli 83 soci che hanno dichiarato la loro adesione, sul sito web della federazione e sul numero 48 del magazine "Ferpi Notizie Relazioni Pubbliche" organo ufficiale della Federazione in stampa.
La Commissione verrà integrata con un rappresentante del documento di indirizzo "Nuove idee per FERPI", ai sensi di quanto previsto dal Regolamento.
La Commissione chiede al socio Gianluca Comin, primo firmatario, di depositare presso la Commissione una prima lista con i nominativi dei colleghi soci professionisti da lui candidati per l'elezione dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, entro il termine perentorio delle ore 24:00 di mercoledì 30 maggio 2007; tale prima lista dovrà includere almeno 13 nominativi ed essere integrata con un numero di candidati maggiorato di un quarto sul numero dei membri effettivi da eleggere.
La Commissione ricorda che, essendosi verificata la presentazione di un solo "documento programmatico", i soci presenti all'Assemblea potranno cancellare e sostituire uno o più nominativi dei candidati proposti dal primo firmatario (Art. 3.9 del Regolamento per l'elezione degli organi sociali).
La Commissione prende atto che alla data di riunione è stata presentata una sola candidatura di socio professionista per l'elezione dei membri effettivi del Collegio dei Probiviri.
Non essendovi altro da discutere o deliberare la riunione si chiude alle ore 12:15.