Ferpi > News > Verona: Relazioni pubbliche per i commercialisti

Verona: Relazioni pubbliche per i commercialisti

18/05/2011

Continua la collaborazione tra due mondi apparentemente distanti, quello dei relatori pubblici e quello dei commercialisti. Il gruppo di lavoro _Comunicare le Professioni_ organizza a Verona un seminario in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti in cui si discuterà della comunicazione della professione.

Da alcuni anni in Italia professionisti, studi associati e ordini professionali hanno percepito la necessità di adottare strategie e strumenti di Relazioni Pubbliche e di Comunicazione d’impresa nelle loro attività. Un cambiamento culturale, prima ancora che manageriale, suffragato dalla pubblicazione della Legge Bersani nel 2006 che ha aperto nuovi scenari, permettendo l’avvicinamento di due mondi fino’ora distanti: liberi professionisti e relatori pubblici.
All’interno di Ferpi è nato il Working Group Comunicare le Professioni per rispondere all’esigenza manifestata dagli studi professionali, ordini e loro associati di avvalersi di differenti e più incisive strategie e strumenti legati alla gestione dei loro rapporti con gli stakeholder. Dopo la pubblicazione del libro Comunicare le professioni intellettuali edito da Spazio RP e la realizzazione di incontri in varie città per la sua presentazione, il Working Group organizza a Verona , martedì 24 maggio un seminario dal titolo Fare le cose bene e farlo sapere. Strumenti, buone prassi e casi pratici per la comunicazione dei commercialisti . L’incontro è organizzato dalla socia veronese Ada Sinigalia con l’Ordine dei Commercialisti di Verona e si terrà nella Sala convegni della Banca Popolare a partire dalle ore 15. Interverranno Roberta Zarpellon, Giulia Picchi ed Elena Fornasier con contributi pratici sulle relazioni pubbliche e la comunicazione.
L’incontro è riservato ai commercialisti ma vi è la possibilità per alcuni colleghi di partecipare, previa indicazione ad ada.sinigalia@gmail.com.
Eventi