Ferpi > News > Verso il reporting integrato: comunicare il valore nel terzo millennio

Verso il reporting integrato: comunicare il valore nel terzo millennio

02/11/2011

Un seminario on line, organizzato da _IIRC,_ per approfondire la nuova forma di rendicontazione e collaborare alla stesura di uno standard internazionale.Il webinar, gratuito, è in programma in diretta il 15 novembre e poi disponibile on demand dal 17.

Un webinar interattivo, un’ora per esplorare il reporting integrato e comprendere come lavorare per migliorare e consolidare le pratiche esistenti. Toni Muzi Falconi, portavoce internazionale del Gruppo Oscar di Bilancio – Rendicontazione Integrata, segnala un seminario web interattivo organizzato dall’ International Integrated Reporting Committee (IIRC), in programma martedì 15 novembre alle 09.00 (ora italiana). Un’occasione interessante e gratuita per conoscere gli aspetti salienti della nuova forma di rendicontazione.
Il Gruppo Oscar di Bilancio – Rendicontazione Integrata da un anno è impegnato non solamente a promuovere il reporting integrato nel nostro Paese, ma anche a trasferire le specificità italiane partecipando a livello internazionale alla discussione sulla definizione della nuova forma di reportistica.
Al Gruppo partecipano le principali organizzazioni e associazioni professionali che si occupano di bilancio oltre ad alcune aziende che vogliono impegnarsi nella stesura dei criteri del reporting integrato.
Il webinar offrirà una panoramica completa su:

la logica alla base del sistema rendicontazione integrata
le prime proposte per lo sviluppo di uno standard internazionale e i prossimi passi verso la sua creazione ed adozione
i cinque principi guida alla base della preparazione di un report integrato
gli elementi di contenuto e la loro presentazione
come si può essere coinvolti nello sviluppo di un quadro internazionale, fornendo feedback sul Discussion Paper di IIRC.

La partecipazione al seminario è totalmente gratuita previa iscrizione qui.
Dal 17 novembre sarà disponibile il video on demand 24 ore su 24, cliccando qui.
Per ulteriori informazioni e per consultare l’Integrated Reporting Discussion Paper visita il sito www.theiirc.org.
Eventi