Ferpi > News > Viaggio alla scoperta della Silicon Valley

Viaggio alla scoperta della Silicon Valley

06/07/2011

La Silicon Valley è il cuore pulsante dell'innovazione tecnologica a livello planetario. Ferpi propone a soci e non soci un viaggio speciale in California per conoscere connazionali d'eccezione del campo dell'impresa e dell'innovazione, con un programma fitto di appuntamenti ed eventi.

L’Italia è storicamente il paese di inventori e navigatori, eppure negli ultimi anni sembra faticare ad esprimersi. Esistono ancora italiani di talento, che primeggiano nella scienza e nell’innovazione, e molti è possibile trovarli in California, più precisamente nella Silicon Valley, culla dell’innovazione tecnologica. Una valle che il web stesso: Google, Apple, Facebook, Mozilla, PayPal, Electronic Arts, Xerox, Twitter, Intel, Cisco, HP e altri sono lì.
Ferpi, in collaborazione con Italiani di Frontiera propone un viaggio alla scoperta della Silicon Valley e dei connazionali che ogni giorno contribuiscono a renderla il punto di riferimento dell’innovazione al livello globale. Dal 28 agosto al 3 settembre sarà possibile effettuare un tour che partirà proprio da Google per visitare le principali aziende della zona e conoscere personaggi straordinari.

Un costo accessibile (2.000 euro), ideale per imprenditori e manager giovani nello spirito. I posti sono limitati ed occorre prenotare al piu’ presto.
Per informazioni e per il programma di viaggio scrivere a: direzione@ferpi.it.

Per saperne di più sulla Silicon Valley, è possibile scaricare la guida in pdf appena redatta da Wired Italia.
Eventi