/media/post/q57vr8b/vichi_nani_NEW.jpeg
Ferpi > News > Vichi e Nani ufficialmente candidati alla Presidenza FERPI

Vichi e Nani ufficialmente candidati alla Presidenza FERPI

26/05/2022

Redazione

Dopo la validazione delle firme presentate dai due candidati, la Commissione Elettorale e di Garanzia rende ufficiali i nomi dei due soci in corsa per la Presidenza per il prossimo triennio: si tratta di Renato Vichi e Filippo Nani. Sabato 2 luglio a Roma l’elezione. 

A poco più di un mese dall’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci FERPI, che quest’anno sarà elettiva, sono stati resi noti dalla Commissione Elettorale e di Garanzia i nomi dei due candidati alla Presidenza: si tratta di Renato Vichi e Filippo Nani.

Renato Vichi è giornalista, manager e comunicatore d'impresa in organizzazioni complesse con oltre 25 anni di esperienza in contesti internazionali. É passato da aziende leader nella consulenza internazionale a imprese ed istituzioni primarie come Hill & Knowlton, NATO, Ansa, ANSA-Bloomberg TV, UniCredit, UBI. Da sempre focalizzato sul posizionamento e il rafforzamento del brand, ha organizzato più di trenta team. Ha seguito la comunicazione nell’ambito di acquisizioni rilevanti in Italia e all'estero, puntando alla creazione di valore in tema di strategie di comunicazione aziendale, di rilancio dei brand e di reputation. Ha fatto parte di comitati manageriali di "business continuity" in situazioni di crisis management. Come Senior Vice President in Broadgate Consultants, ha ricevuto nel 2001 dall'ANATEL brasiliana il premio per la migliore campagna di TIM Italia. Attualmente è Direttore e Group Head of Institutional Affairs and External Communication nell’Area di Governo della Comunicazione e i Rapporti Istituzionali di Intesa Sanpaolo, guidata da Stefano Lucchini, e segue la Divisione delle banche estere della banca.

Filippo Nani è Presidente di MYPRLab, agenzia di comunicazione con sede a Vicenza e Milano e Delegato di FERPI Triveneto.
Da oltre 20 anni si occupa di relazioni pubbliche e, in particolare, di relazioni con la stampa. Nasce come redattore in testate locali e regionali, per poi fondare un’agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche. Ha iniziato la mia attività di comunicatore a fianco dell’ex ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale Tiziano Treu, per poi approdare in Confindustria Vicenza, Federmeccanica, Confindustria Veneto e Fondazione Nordest e seguendo la comunicazione e le relazioni esterne di aziende e organizzazioni. Socio FERPI dal 2004, in questi ultimi 8 anni ha dato vita insieme ai colleghi di FERPI Triveneto al primo e unico Festival delle Relazioni Pubbliche che si tenga in Italia: InspiringPR.

L’Assemblea si terrà sabato 2 luglio presso il Centro Studi Americani (Via Michelangelo Caetani, 32) a Roma. Hanno diritto al voto tutti i Soci in regola con la quota associativa per l’anno in corso, presenti, online o attraverso delega.




I documenti programmatici dei due candidati alla Presidenza: 

FERPI: UN CORPO UNICO AL SERVIZIO DEL PAESE
presentato da Renato Vichi (Socio candidato Presidente)

MANIFESTO PROGRAMMATICO PER LA FERPI DI DOMANI
presentato da Filippo Nani (Socio candidato Presidente)

Eventi