Ferpi > News > WebUpDate 2013: le tendenze della comunicazione

WebUpDate 2013: le tendenze della comunicazione

07/03/2013

Focus su e-commerce e branding alla nuova edizione dell'evento che ogni anno porta a Napoli più di mille professionisti della comunicazione, del marketing e del web. Confermata la sede di Città della Scienza, centro congressi, non colpito dall'incendio che ha distrutto lo science center.

Inizia il conto alla rovescia per il WebUpDate 2013. L’evento, che lo scorso anno ha richiamato più di mille visitatori e quest’anno dedicato all’e-commerce e al branding, si terrà come previsto, sabato 23 marzo, dalle ore 9 alle 18, presso la Sala Newton di Città della Scienza, al polo congressi rimasto intatto dopo il tragico incendio dello scorso lunedì.
Ad annunciarlo è il fondatore della kermesse dedicata alla comunicazione e al marketing digitale, Alessandro Mazzù, che dopo aver appreso la notizia ha dichiarato: “Napoli, l’Italia e l’Europa hanno perso un punto di riferimento importante quale lo Science Centre di Città della Scienza. Confido nella sensibilità degli italiani e della classe politica nel voler restituire a Napoli una sua eccellenza. Il WebUpDate si adopererà per sostenere la raccolta fondi destinata alla ricostruzione della struttura”.
L’edizione 2013 sarà presentata giovedì 14 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli dall’assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Marco Esposito, Alessandro Mazzù, Luigi Amodio, direttore della Fondazione Idis, e Giancarlo Panico, Vice Presidente Ferpi, che anche quest’anno è partner dell’evento.
Il WebUpdate è seguito e sostenuto dai principali network d’informazione del panorama campano e nazionale e ha come partners istituzionali: il Comune di Napoli, l’Università degli studi di Napoli Federico II, l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa, e la collaborazione delle principali associazioni di marketing e comunicazione nazionali.
Quest’anno in veste di relatori ci saranno: l’autore di Google Marketing, Fabrizio Barbarossa, il Pr Manager di Zalando Italia, Matteo Bovio, il pioniere italiano della comunicazione efficace, Robin Good, l’esperto di marketing online, Filippo Toso, il fondatore di Mohma nonché esperto in comunicazione strategica ed integrata, Daniele Pitteri, il responsabile Marketing Communication di Piazza Italia, Stefano De Silvo, e Marco Francesco Mazzù, autore di Power Brands. Aprirà l’evento uno speech del Vice Presidente Ferpi, Giancarlo Panico.
Un appuntamento imperdibile, dove si ipotizzeranno gli scenari futuri del marketing e del business online: “Stiamo velocemente progredendo verso un mercato in cui le regole di ingaggio tradizionali sono costantemente messe in crisi da nuove forme di relazione, sia nelle dinamiche produttive, che nelle dinamiche fra produttore e consumatore”, spiega Daniele Pitteri, “Pratiche innanzitutto sociali come il crowdsourcing, la swarm intelligence, le green alliance, le cooperazioni sud-sud (un tempo impensabili), il lavoro virtuale, stanno determinando, anche nei nuovi meccanismi di mercato, una vera e propria metamorfosi nelle modalità di produzione, di consumo e di distribuzione”.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione all’indirizzo www.webupdate.it.

Articoli Correlati

Eventi