Ferpi > News > WEST

WEST

18/10/2014

Nella maggior parte delle tech company, solo la minoranza delle dipendenti è donna. Per colmare questo gap di genere, Facebook, Pinterest e Box lanciano il progetto WEST - Women Entering and Staying in Tech.

WEST è l’acronimo di Women Entering and Staying in Tech (WEST), un progetto presentato da Facebook, Pinterest e Box per garantire anche alle donne uno spazio nell’industria della tecnologia, spazio tradizionalmente deputato agli uomini.
Al momento l’iniziativa è solo americana ma se funzionerà, magari, potrà fare il giro del mondo. Dall’inizio del 2015, le tre aziende daranno il via ai primi corsi dove le donne che già lavorano nell’hi tech aiuteranno le neofite ad approcciarsi al lavoro sul campo.
Attraverso il sito www.westmentors.org tutte le interessate a lavorare nell’ambito della tecnologia potranno iscriversi per poi ricevere una mail non appena inizieranno i corsi presso le sedi delle aziende coinvolte.
L’idea di fondo è di dare la possibilità a tutte le interessate di essere seguite da vere “mentori” per colmare il gap che spesso relega le donne alle posizioni più basse in questo tipo di aziende e smussare le differenze di genere.
Eventi