Ferpi > News > WHO'S WHO IN ITALY 2007 Edition

WHO'S WHO IN ITALY 2007 Edition

26/04/2007

Uno strumento indispensabile per il mondo della comunicazione.

Nel 1977 il Gruppo Editoriale Who's Who Sutter's international red series acquisiva i diritti di pubblicazione di Who's Who in Italy e da allora Giancarlo Colombo, direttore editoriale, imprime nuovo slancio all'evoluzione di questa opera, iniziata con un volume di 800 pagine, fino a raggiungere l'edizione 2007, fresca di stampa, composta di 3 volumi per oltre 3.000 pagine e distribuita in tutto il mondo.
30 anni di storia editoriale, 19 edizioni che hanno seguito quotidianamente l'evolversi dell'élite del nostro Paese, presentando accurati profili personali dei personaggi più rappresentativi e dettagliate informazioni su imprese e istituzioni italiane, in tutti i settori delle attività umane, comprendenti la vita: economica, politica, culturale, sociale e religiosa.
Oggi Who's Who in Italy è strumento essenziale per coloro che operano nella comunicazione, grazie alle informazioni sempre aggiornate e raccolte alla fonte da uno staff editoriale che incontra annualmente i personaggi e verifica andamenti e prospettive di crescita di imprese, istituzioni e organizzazioni.
La strategia editoriale ha portato Who's Who in Italy a consolidare la propria posizione come autorevole opera di consultazione ma, soprattutto, ad essere identificata come riferimento nel mondo per chi voglia autorevoli informazioni sul "made in Italy". Non solo, l'opera costituisce anche uno strumento di analisi storica, sociale e culturale per diversi ricercatori universitari, come dimostra il saggio "Elite e classi dirigenti in Italia" a cura di Carlo Carboni, edito da Laterza nel gennaio 2007, che per procedere all'indagine si è avvalso delle edizioni Who's Who in Italy 1990, 1998 e 2005 ricostruendo ed esplorando il fenomeno dei gruppi dirigenti e di potere negli ultimi 15 anni.
Giancarlo Colombo conferma che per ogni edizione l'aggiornamento raggiunge circa l'85% di tutti i profili, mentre i nuovi inserimenti e le esclusioni si aggirano attorno al 10%.
WHO'S WHO IN ITALY 2007 Edition, 3 volumi, oltre 3.000 pagine, 6.700 biografie e 4.200 profili di imprese e istituzioni, ha un'impostazione grafica molto curata e rilegata artigianalmente per rendere ancora più piacevole la lettura.
Disponibile nelle migliori librerie, con copertina in lino rosso, Euro 320,00.
Presso l'Editore è disponibile l'edizione in pelle rossa con incisioni in oro, Euro 420,00.
 
WHO'S WHO IN ITALY S.r.l., Bresso MilanoTel.: 0266503753 Fax: 026105587 Email: whoswhogc@attglobal.net
Eventi