Ferpi > News > Why Italy Matters to the World

Why Italy Matters to the World

18/05/2011

Un paese di cui andare fieri. Che ha molte eccellenze da comunicare oltre a cibo, moda e design. E un’immagine a volte un po’ stereotipata da ricostruire all’estero. Per promuovere l’Italia e il Made in Italy, sulla piattaforma di _Panorama Economy,_ nasce _Why Italy Matters to the World._

WIMW. Un acronimo che sembra uno scioglilingua ma che invece è una dichiarazione d’amore per il nostro paese. Why Italy Matters to the World. E’ il nuovo web magazine, curato da Panorama Economy, nato da nemmeno due settimane nell’ambito dell’Italian Innovation Day, iniziativa per promuovere l’Italia. “Da oggi i lettori anglofoni della rete avranno la possibilita’ di tenersi settimanalmente informati in merito alle opportunita’ e alle sfide italiane”, ha affermato il presidente Mediaset, Fedele Confalonieri. “Riteniamo che i tempi siano maturi, per iniziare ad illustrare le meraviglie nascoste dell’Italia e per spiegare il modello operativo economico del nostro Paese”.
Il web magazine in inglese offrirà agli investitori una nuova prospettiva per apprezzare l’Italia quale fonte di destinazione di business e per creare sinergie. “Le carenze cui fare fronte sono molte” – ha osservato – “ma possiamo ovviare almeno a quella relativa alla comunicazione”.
“L’Italia è qualcosa di cui essere orgogliosi”, scrive Fernando Napolitano, fondatore di Why Italy Matters to the World nel suo primo editoriale, “e che quotidianamente riceve meno rispetto di quanto ne meriti”. La visione che gli italiani hanno del futuro è pessimista: WIMW vuole rappresentare una sfida. Quella di rafforzare i nostri ponti forti e di offrire alle nostre piccole e medie imprese semplici ma efficaci strumenti per avere un reale peso nell’economia del paese. Per fornire agli investitori “informazioni di prima mano” che non provengano dalla stampa estera.
Un esperimento affascinante, che coniuga innovazione e tradizione, comunicazione ed economia e che potrà diventare una delle migliori vetrine per il nostro paese.
Eventi