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#WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione

06/04/2018

Appuntamento a Roma il 12 e il 13 aprile con gli ultimi due Laboratori della sesta edizione del seminario "Web Marketing & Communication", promosso da Ferpi e organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e da Eikon Strategic Consulting. Focus sull’influencer marketing e sulle nuove tecniche di monitoraggio e metriche dell’online reputation.

Dopo l'inaugurazione dello scorso 22 marzo del seminario in Web Marketing & Communication, giunto alla VI edizione, che ha visto la presenza di molti top manager di comunicazione e marketing e il primo Laboratorio del 23 marzo sul tema dell'advertising innovativo, native e programmatic, il 12 e il 13 aprile si proseguirà con altri due incontri.

Il primo riguarderà l'Influencer Marketing e sarà tenuto da Emanuele Mazzi, Product Manager presso Buzzoole, piattaforma per gestire strategie e processi di marketing dell'influenza. Verrà introdotta e spiegata questa nuova forma di marketing digitale e verranno approfondite con attività laboratoriali le piattaforme capaci di far risaltare un brand tramite l'azione degli influencer. L'engagement potrà infatti aumentare o diminuire a seconda della risonanza e dell'importanza dell'attività dell'influencer. Come ha affermato Luisa Di Vita, Direttore della Comunicazione di Nissan Italia - nell'incontro introduttivo del 22 marzo: "Identificare l'influencer è importante oggi perché, rispetto ai media tradizionali, è in grado di suscitare interesse sul prodotto. Il vero quid di un piano di comunicazione digitale sta dunque nell'advocacy, poiché gli influencer sono in grado di viralizzare un contenuto".

Il secondo ed ultimo incontro, previsto per il 13 aprile, verterà su “Misurare l'online reputation e la customer satisfaction”. Sarà tenuto da Paola Aragno, Partner di Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione della LUMSA e Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia. I due esperti illustreranno le nuove modalità di misurazione della reputazione di cui i brand godono online in grado di creare fiducia nel cliente attraverso la costruzione di "emotional bonds" ovvero legami emotivi. La customer satisfaction, sperabilmente positiva, sarà la naturale conseguenza del complesso di esperienze vissute dal consumatore nella sua interazione con l'azienda, oggi solitamente customer experience.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

I Laboratori del 12 e del 13 aprile danno diritto al riconoscimento complessivo di 200 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.




 

Sede del corso
Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia
Edificio A - Aula Informatica S2
Via Columbia 2,
Roma
Informazioni e iscrizioni
Tel. 02 58312455

Email: casp@ferpi.it

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