Ferpi > News > WomenMag.eu

WomenMag.eu

28/12/2011

Una porta aperta sul mondo delle donne. Dopo l’esordio in edicola ed il numero speciale in Triennale, _Women_ debutta anche sul web. Un sito da leggere e da guardare. Un contenitore di storie e contenuti.

“Come conciliare la corretta necessità di rappresentare il mondo attraverso le immagini, ed al tempo stesso farsi portatori di contenuti?”. Con questa domanda, Cristina Sivieri Tagliabue presenta il nuovo sito della rivista di cui è direttore, Women appunto. L’idea di fondo è quella di riuscire a trasferire on line tutta la ricchezza, e la bellezza, “del ‘visuali, delle fotografie, nonché la ricerca sul “profilo di donna” che trovate sempre in cover. E al tempo stesso, raccontare. Anzi. Meglio. Approfondire.
WomenMag.eu è un contenitore di arte. Parole, immagini e video. Dalla collaborazione di giornaliste, fotografe, illustratrici e documentariste nasce un sito articolato in tre sezioni:

MAGAZINE – popolato da video che ricalcano la struttura delle sezioni “di carta”
LOVE|THINK|CHANGE|LOOK|EAT|PLAY| – un blog collettivo, un insieme di autrici, giornaliste, fotografe e digital artist che andranno via via aumentando, e che popoleranno il sito con le loro chiacchiere, pensieri e contributi
FFFFFFFIND – (un nome che si ispira al famoso sito Fffffound! dedicato ai migliori grafici ed illustratori al mondo) in cui verrà raccolto il meglio dei contenuti femminili. E che si propone come curator dei migliori siti e blog al femminile creative commons, nazionali ed internazionali.

L’approccio è totalmente improntato all’etica e alla trasparenza. Tutte le interviste vengono montate e rese disponibili agli utenti che potranno conoscere il “backstage” del lavoro della redazione.
Per un ulteriore coinvolgimento dei lettori, WomenMag è presente anche sui principali social network: Facebook, Twitter, Youtube e anche su Vimeo.
Un nuovo progetto che continua a crescere e che sembra avere tutta la voglia e le possibilità per farlo.

COMMENTI

Eventi