Ferpi > News > Zooppa

Zooppa

13/09/2013

La piattaforma del crowdsourcing della creatività. Nata del 2007 da un progetto italiano, il sito è in continua crescita e permette di partecipare gratuitamente a gare di comunicazione proposte da importanti brand internazionali.

Nata nel 2007 da un’idea di Davide Lombardi, giornalista, Zooppa è una realtà italiana in continua crescita. Ad un anno e mezzo dalla nascita, una volta consolidato il progetto nella realtà italiana, ha lanciato la versione statunitense della sua piattaforma, spostando con l’occasione il suo headquarter a Seattle e nominando CEO Wil Merritt, proveniente da un’importante esperienza in Time-Warner.
Ad oggi esistono anche una versione brasiliana ed una europea del sito. L’idea di fondo è quella di un crowdsourcing della creatività. Su Zooppa è possibile condividere soluzioni e lavori creativi per grandi marchi, con la possibilità di acquisire premi in denaro e cogliere tantissime opportunità.
In ogni momento si possono trovare importanti contest creativi per importanti aziende italiane e internazionali che propongono un brief per progetti di comunicazione. Le proposte più votate dalla community di iscritti e quelle scelte dal brand si aggiudicano i premi in palio.
Per partecipare ai contest basta soltanto registrarsi: servono solo username e password. La registrazione permetterà di accedere a tutti i concorsi creativi, ricevere aggiornamenti su tutte le iniziative in corso e vincere i premi dei contest.
Un progetto semplice ma efficace che può consentire a molti giovani di sperimentarsi con vere esperienze professionali.
Eventi