/media/post/aegp5v3/3.png
Ferpi > News > Celebrities & The City: il ruolo degli influencer nelle strategie di comunicazione digitale

Celebrities & The City: il ruolo degli influencer nelle strategie di comunicazione digitale

03/10/2018

Stephanie De Monte e Martina Parisi

Una riflessione sull’importanza delle figure digitali nella comunicazione online con Enzo Rimedio e Paolo Cagnan, prima tappa della serie di incontri “Faccio Cose, Vedo Gente”, ideato da Ferpi Triveneto e promosso da InspiringPR.



“Faccio Cose, Vedo Gente”, il ciclo di workshop ideato da Ferpi Triveneto e promosso da InspiringPR ricomincia da Padova con un incontro dedicato al mondo digitale e alle sue figure chiave, gli influencer.

“Celebrities & The City: Il ruolo degli influencer nelle strategie di comunicazione digitale” è il titolo della prima tappa, un dialogo operativo durante il quale riflettere su tematiche con cui quotidianamente si interfacciano sempre più realtà, non solo aziendali.

I nuovi media hanno il merito di aver reso disponibili al grande pubblico possibilità comunicative precedentemente impensabili, e di aver trasformato persone comuni in veri e propri mezzi di comunicazione, con una posizione primaria nel panorama informativo e un ruolo e una qualità riconosciuti. Un’opportunità comunicativa non indifferente, per le aziende e le istituzioni, che però ancora in pochi hanno saputo cogliere nonostante la dichiarata disponibilità nell’investire in campagne di Influencer Marketing per avere un ritorno in termini di visibilità.

Con Enzo Rimedio, Direttore della comunicazione digitale di Miss Italia, e Paolo Cagnan, Condirettore quotidiani veneti GEDI, andremo perciò ad evidenziare come questi opinion leader siano in grado di avere un reale e rilevante impatto per i brand, diventando delle risorse chiave anche a livello di business. Vedremo inoltre come, nella costruzione e nel consolidamento della propria brand reputation, sia diventato sempre più rilevante per un’impresa poter creare una relazione stabile e duratura con i pubblici online e gli influencer.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, si terrà mercoledì 10 ottobre alle ore 17. 45, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (Piazza Duomo, 15) a Padova.

È richiesta l’iscrizione via mail a delegazione.triveneto@ferpi.it o telefonando al 348 2337014 (Federica Zar).

 

COMMENTI

Eventi